mercoledì 28 maggio 2008

Forse è sfuggito questo avviso sul post dell'ultima partita.

Si invita la simpatica squadra dell'Edicola Santa Maria (così come la S.S. Giavese: stiamo ancora aspettando!) a volerci spedire una loro foto di squadra all'indirizzo di posta elettronica ivanpischedda@hotmail.com. E' implicito che l'invito sia esteso a tutte le altre squadre, a cominciare dalla prossima avversaria, il Deportivo Turritano.

15 commenti:

  1. DOPO 8 LUNGHI ANNI DI MILITANZA IN U.I.S.P., LA SETTENTRIONALE SARDA LASCIA, ABDICA , VA VIA DALLA U.I.S.P..
    LA DECISIONE è STATA PRESA DAI GIOCATORI E DALLO STAFF DIRIGENZIALE.
    LA COMPAGINE USINESE ABBANDONA ANZITEMPO IL TORNEO NON GIOCHERà PER PROTESTA, LE ULTIME GIORNATE DI CAMPIONATO.
    UN SALUTO PARTICOLARE VA ALLA SA.MA. ARCHIFIN COSMOS PER LO SPAZIO CONCESSO SUL SITO, PER LA GRANDE SPORTIVITà ESPRESSA SIA IN CAMPO CHE FUORI.!
    LA SOCIETà USINESE, L'ANNO PROSSIMO, CONTINUERà A GIOCARE A PALLONE CON UN ALTRO ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVO.
    UN VERO PECCATO PER QUESTO TORNEO, UN COSI POCO INTERESSAMENTO, DA PARTE DEI VERTICI DELLA U.IS.P. SULLE DESIGNAZIONI E LE SCELTE ARBITRALI.
    UN MAGGIORE CONTROLLO ED UNA MAGGIORE ATTENZIONE SUI SIGNORI ARBITRI NON GUASTEREBBE...!!

    RispondiElimina
  2. E' già da un pò di tempo che anche Noi lo diciamo, un controllo su alcuni arbitri ed arbitraggi non solo non guasterebbe ma addirittura migliorerebbe notevolmente il Torneo. Sono sicuro che non c'è malafede, ma sulla improvvisazione di alcuni e sulla protervia ed arroganza di altri NON C'E' IL MINIMO DUBBIO.
    Spero vivamente che la Settentrionale continui a giocare in UISP ed al limite potremo accordarci per una forma di protesta non così risoluta, ma magari un pò più creativa, che ne sò iniziare una partita e poi non giocare per un paio di minuti, o pure mettere una fascia in segno di lutto per la mancaza di arbitri, oppure si accetano ulteriori consigli......

    RispondiElimina
  3. Dai ragazzi non mollate è giusto dare un segnale forte ma abbondonare non è mai la soluzione migliore.

    RispondiElimina
  4. Sinceramente parlando anche noi del Castiglia stiamo pensando di , non mollare , ma di cambiare lega perchè la UISP sopratutto quella della nostra provincia è molto disorganizzata in tutti i punti di vista , anche nell' aiuto economico alle società oltre che arbitrale , non ultimo un esempio per le finali della rappresentativa siamo andati a Uras e ci siamo autofinanziati di tutto , benzina , mangiare ,non ci hanno offerto nemmeno un caffè , l' acqua al campo l' hanno portata (5 bottiglie per 16 persone con 34 gradi di temperatura atmosferica ) durante l' appello degli arbitri perchè lo abbiamo chiesto esplicitamente .
    Anche per le finali nazionali , che forse dovremo andare a fare a Rimini , vi pare logico che la squadra che vince o che viene invitata al torneo debba pagare l' iscrizzione di 800 € ???? cosa che nelle altre leghe alle nazionali ti pagano anche l' albergo !!!!!!
    RIFLETTETE !!!!
    Saluti da Gavino del Castiglia !!!

    RispondiElimina
  5. Seppur esiliato x lavoro in quel di Cagliari e munito di solo telefonino, non posso non intervenire.
    Prima di tutto, mi auguro fermamente che non spariscano le sfide contro la Settentrionale Sarda, dato che non esiste campionato senza l'appassionante trasferta ad Usini(dove poi, puntualmente,le prendiamo).
    Non posso che concordare con il motivo della protesta, abbracciando in pieno l'intervento del nostro Marco-Geometraaa ed aprendomi alla lamentela aggiunta da Gavino.
    Invitando anche gli amici dell'FC SanGiovanni, della Planet e della FreeTime (come di tutti gli altri che leggono il blog senza esporsi) ad intervenire sulla vicenda, propongo di unirci tutti e portare le nostre motivazioni in maniera serena e costruttiva al tavolo con la Uisp. Questo campionato porta la loro sigla ma è soprattutto nostro, che facciamo sacrifici d'ogni genere, che ci sfidiamo, che ci quotiamo ma che utilizziamo pure x conoscer nuovi amici e bere due birre in assoluta libertà e goduria,che chi non gioca al calcio non potrà mai capire.
    La tensione nel giocare contro Castiglia o Deportivo, le trasferte ad Usini o i derby col SanGiovanni, Planet e FreeTime, sono nostre realtà che devono esistere sempre. Perciò coalizziamoci e forti di questo esponiamo all'Uisp le nostre ragioni x crescer insieme, x fare di questo campionato ciò che da tempo avviene nel cagliaritano, squadre consolidate, e 4 gironi (eccellenza e promozione, con promozioni e playout). Insieme siamo un bel patrimonio, e non credo che l'Uisp abbia interesse ad un nostro esodo di massa verso un altro ente.
    Ognuno dica la sua ed organizziamoci x discuterne con i responsabili.
    Ripeto (e penso di interpretare il desiderio di tutti, Sama e non): non vogliamo perdere la Settentrionale Sarda!
    Dall'Africa. Higuita

    RispondiElimina
  6. Sono anche io dispiaciuto riguardo alla decisione della settentrionale di lasciare il campionato non solo perchè è una squadra simbolo di questo torneo ma anche perchè grazie al presidente Gianni Piana è stato possibile pubblicare sulla Nuova Sardegna foto e articoli riguardanti il nostro campionato.
    Domenica durante il viaggio a Cagliari per la finale della rappresentativa ho discusso con Tore Sabino dei problemi che ho riscontrato in questa stagione.
    In primis gli arbitri:pochi e anche impreparati,in secondo luogo il campionato, troppo lungo, e per giunta non ci sono incentivi per le squadre che devono partecipare a manifestazioni regionali e nazionali.Sabino riguardo gli arbitri mi ha detto che hanno difficoltà a reperirne di nuovi mentre per gli incentivi noi del Comitato di Sassari paghiamo molto meno rispetto alle altre Leghe ad esempio Cagliari dove il costo per l'iscrizione supera i 1300 euro contro i 750,00 che paghiamo noi.
    Per la data di inizio del campionato è d'accordo per anticiparlo ai primi di ottobre,purtroppo molte società si iscrivono in ritardo facendolo slittare.Ritengo sia un peccato se Il Castiglia, la Settrentrionale o qualsiasi altra squadra dovessero passare ad un'altra Lega perchè il livello calcistico di questa stagione è stato molto alto e difficile da riscontrare in altri campioanati, dobbiamo riunirci per creare una lega forte e ben organizzata.Saluti Salvatore Pinna Planet Soccer....

    RispondiElimina
  7. Ragazzi, a questo punto parliamoci chiaro, rimane l'Endas..Noi come Fc San Giovanni a dirla tutta non ci siamo trovati così male in Uisp, forse perchè veniamo da anni di Aics che sono stati un totale disastro. Parlo di arbitri inadeguati, parlo di organizzazione e di pochezza da parte loro. Certo in Uisp qualcosa và migliorata, sono stato io a dire che il campionato non può finire a metà Giugno, molte cose vanno sistemate, però bò ditemi voi (chi l'ha fatto) se l'Endas è meglio!!

    Cristian . Fc San Giovanni

    RispondiElimina
  8. Bisognorebbe trovare soluzioni parlandone e non concentrarsi sui problemi...Sono sicuro che tutti insieme raggiungeremo i ns.benefici..
    Sa.ma Archifin Cosmos

    RispondiElimina
  9. Io credo che, a parte la chiara difficoltà nel reperire gli arbitri (io non lo farei mai), l'Uisp dovrebbe motivare i propri arbitri, cercando anche di portarLi a migliorarsi.
    Troppo spesso questi arrivano al campo con pochissima voglia di arbitrare: per carità, è vero che non faranno carriera, ma è anche vero che hanno scelto loro di fare l'arbitro e da loro, comunque, ci aspettiamo lo stesso impegno che noi riponiamo da calciatori.
    Passino gli errori, la buona fede non si discute: ma si evitino sottili ironie sul livello del nostro calcio o sull'incapacità di nostri elementi, come più volte sentito.
    Per quanto riguarda la durata del campionato, un buon funzionamento della lega è la migliore pubblicità per attirare altre squadre: perciò, iniziamo a parlare con loro, a costruire qualcosa, e dalle 15 attuali potremo diventare 20, poi 25, avere la possibilità di fare due gironi tipo serie A e B con retrocessioni e promozioni.
    Ma incontriamoci (o meglio, incontrateVi, Voi dirigenti) e cerchiamo di apportare le nostre richieste e le nostre idee.
    Le altre leghe non sono migliori, forse hanno in più il fatto che chi vince il campionato gioca subito le finali provinciali e regionali (laddove esistano altre sedi territoriali) invece di attendere un anno (noi ci siamo indeboliti perdendo elementi).
    Però le finali ad Alghero rimangono una bellissima manifestazione anche se, non me ne vogliate, la Senior 2 sa tanto di trovata-business (anche perchè, se il Gonnosfanadiga andasse fuori che vincerebbe: il titolo Italiano fra le migliori quarte del campionato???? Bah). Ma ci sta anche questo.
    Svegliamo l'UISP.
    Abbracci

    RispondiElimina
  10. Penso che sia molto difficile che la uisp, finanzi qualcosa per le squadre, dovrebbe aumentare la quota d'iscrizzione...
    Per partecipare ai vari campionati , coppe e manifestazioni a carattere nazionale o come ha fatto la settentrionale anche all'estero, bisogna bussare altrove.
    Il comune di residenza, la provincia e la regione danno dei contributi che sommati fra loro sono un ottimo aiuto per affrontare le varie spese di viaggio, vitto e alloggio. Bisogna compilare una serie di domande e consegnarle nei modi e nei tempi prestabiliti, organizzarsi un fondo cassa ad ogni partita e qualche sponsor che non guasta mai.

    RispondiElimina
  11. Castiglia-Free Time 4-0
    Tatti-Spina-Saiglia-Perra.
    Saluti Gavino del Castiglia !!!!!

    RispondiElimina
  12. SaMa-Depo 2-2, FC SanGiovanni-Amici Codrongianos 1-1

    RispondiElimina
  13. la planet soccer è contraria a chi lascia messaggi anonimi sui vari blog e condanna chi utilizza questa formula per criticare le altre squadre!

    RispondiElimina
  14. Per carità, non mi si equivochi e la si prenda solo ed esclusivamente come battuta....
    Ma chi è che professa contro l'anonimato scrivendo sul post come "Anonimo"????
    :-)

    RispondiElimina
  15. Sono io sempre Pinna.S pensavo si capisse ho scritto a nome della squadra! ciau.Mi se stasera vieni a cena con noi.

    RispondiElimina