mercoledì 13 maggio 2009

12° Giornata Ritorno: Risultati

Risultati:
Ale Castiglia P.Torres - Frassati Ozieri 7-0
Cafè Caracas Sassari - Amatori Nettuno 0-3
CK Bar Sassari - Selecao Porto Torres 2-3
Deportivo Turritano - FC San Giovanni 1-0
Edicola Santa Maria SS - Amici Codrongianus 3-0
SAMA A.C. Sassari - Planet Soccer Sassari 0-0
Riposa: Atletico Sennori



Classifica:


  1. Deportivo Turritano 55
  2. Ale Castiglia P.Torres 54
  3. Edicola Santa Maria SS 53
  4. Amatori Nettuno Alghero 44
  5. CK Bar Sassari 44
  6. Planet Soccer Sassari 36
  7. SAMA A.C. Sassari 34
  8. Selecao Porto Torres 31
  9. Atletico Sennori 21
  10. Frassati Ozieri 19
  11. FC San Giovanni 15
  12. Caracas Cafè Sassari 14
  13. Amici Codrongianus 7

Prossimo Turno (16/05/2009)
13° Giornata Ritorno
  • Amatori Nettuno - Edicola Santa Maria SS (1-4)
  • Atletico Sennori - Deportivo Turritano (1-3)
  • CK Bar Sassari - Caracas Cafè Sassari (4-3)
  • FC San Giovanni - SAMA A.C. Sassari (1-2; Ottava, h16.00)
  • Frassati Ozieri - Planet Soccer Sassari (1-2)
  • Selecao Porto Torres - AleCastiglia P.Torres (1-1)
  • Riposa: Amici Codrongianus

lunedì 11 maggio 2009

PARI NEL DERBY

Il campionato Uisp di Sassari annovera fra i suoi ranghi tredici squadre provenienti da vari centri della provincia. Di queste, tre sono le "vecchie signore", le fedelissime, quelle che rinnovano da più tempo gli scontri in questo torneo: l'Amatori Nettuno, la Planet Soccer e la SAMA Archifin Cosmos. Proprio queste ultime due erano attese sabato dal derbissimo, purtroppo penalizzato dal calendario e da una classifica ormai priva d'interesse. Ma la sana rivalità fra le due sassaresi non ha permesso che la monotonia prevalesse nel caldo pomeriggio del fine settimana ed ha regalato una partita divertente e giocata con buon ritmo, alla quale è mancato solo il goal.
Con importanti assenze da ambo le parti, i rossoblù scendevano in campo con Casillas fra i pali, lenea difensiva affidata a Stielike, Briegel, Vavassori e Prohaska, centrocampo con Pecci, Merola, Ardiles, DeLaPeña e Mutu con il solo Chinaglia in avanti. I neroarancioni (oggi in tenuta biancorossa), sotto la guida ferrea del mister Daga, si schieravano con Sanna, Pinna S, Murittu, Carta, Niedda, Pinna G, Arca, Gaias, Quilichini, Ortu e Vandi.
La prima frazione di gioco iniziava con le due squadre decise a prevalere l'una sull'altra con buone trame di gioco e frequenti rovesciamenti di gioco. Buone azioni da rete da ambo le parti: in due occasioni, la Planet liberava il proprio uomo davanti alla porta ma non arrivava alla conclusione prima per l'intervento disperato di un difensore di casa poi per un clamoroso svarione sulla palla del proprio uomo; la SAMA non stava a guardare e creava diversi casi di superiorità numerica tuttavia arrivando al tiro senza inquadrare lo specchio della porta. Grave rischio alla mezzora, dove gli ospiti colpivano il palo (fatto raro per la SAMA di quest'anno) e nessun altra emozione fino all'agognato intervallo. Sostituzioni obbligatorie per la SAMA: dentro Fanna ed il neo papà Calloni per Briegel e Pecci, seguiti poco dopo da Vampeta per Stielike. Con un caldo sempre più opprimente, le due squadre comunque costruivano ancora diverse azioni interessanti, con gli ospiti che alla lunga, senza cambi a disposizione, cedevano campo e possesso palla ai rossoblù che riuscivano ad avere due grosse occasioni con Merola: nella prima, sbagliava clamorosamente a porta vuota un perfetto assist di Calloni, nella seconda era bravissimo Sanna a smanacciare in angolo un bellissimo tiro al volo ad incrociare su cross di Chinaglia. Ultimi minuti affidati a lanci lunghi e poca corsa, con tanta stanchezza e con l'infortunio a Prohaska che lascia la SAMA in dieci per uno stiramento. Lo 0-0 regala alla SAMA il primo punto in campionato dal 21 febbraio (vittoria 3-1 ad Alghero), dopo ben sette sconfitte consecutive che ne hanno pregiudicato la classifica, allontanandola da ben altre meritate posizioni. La Planet si conferma al sesto posto, in un campionato in cui ha pagato più d'ogni altra la precarietà di una rosa pur buona, ma troppo spesso indisponibile.
Le interviste:
Mister Pucciopippo:"La mia conferma è frutto di un accordo con la società: per l'anno prossimo, ossia l'anno della vittoria del campionato, voglio 50 uomini in rosa: ci saranno regionali, europei e mondiali e non posso permettermi di perderli!" Prohaska:"E' il primo infortunio della mia carriera ma, come Gattuso, farò di tutto per tornare al più presto nei ranghi: ho ancora un decennio di attività" Merola:"Tutta colpa di quel nome maledetto" Ardiles:"Ho festeggiato il compleanno nel migliore dei modi" Calloni:"Ho festeggiato la paternità nel migliore dei modi" Chinaglia:"Candu v'è festha, si devi magnà, no juggà!" Pecci:"Dalle regionali non sono più me stesso" Mutu:"Dalle regionali ho dimagrito di tre chili" DeLaPeña:"Dalle regionali ne son tornato abbronzato" Vavassori:"Continuo a pensare che siate una squadra di matti" Briegel:"Mi spiace ragazzi, devo fuggire alla fine del primo tempo" Galderisi:"Mi spiace ragazzi, devo inseguire uno che fugge a Caniga" Casillas:"Mai vista una squadra esultare per uno 0-0!" Fanna:"Si vede che giocavi a pallone" Vampeta:"Non andremo lontano" Stielike:"E abà t'innabbizzi?" Vandi:"L'anno prossimo vengo con voi" Murittu:"L'anno prossimo sarò dei vostri" Salvatore Pinna:"Darei un costola per giocare con voi" Ancora Stielike:"E allora cuminzeddi a mugnì!!"