giovedì 9 ottobre 2008

PROSEGUONO I TEST

La SAMA A.C. prosegue nel suo duro percorso preparativo al campionato 2008/09, fra allenamenti e partite volute dallo Special One Mister Tavernello. Saltata infatti l'amichevole dello scorso week end, i rossoblù sono scesi in campo nella serata di mercoledì per il probante test contro la squadra straniera dell'FC Illustri Sconosciuti, militante nella lega Endas, giocata al Santiago Maiaroli di Caniga. Dopo il duro lavoro di richiamo impostato negli ultimi dieci giorni, lo stesso Mister Sanchionello decideva di mischiare le carte e schierare nei due tempi due distinte squadre, forte dei venti giocatori a sua disposizione. Primo tempo tattico, con ritmi non elevati ed occasioni prevalentemente di parte rossoblù con gli avanti che confermavano la loro proverbiale allergia all'area di rigore. I padroni di casa scendevano in campo con StanLaurel in porta, Vissani, SS597, Starscky e PierSilvio l'Arrembante sulla linea difensiva, Geometraaa, NonnuELogu, il Boscimano Ruzzettu e Punk-a-bestia Cristian centrocampisti, Frisciò e Lechkov in avanti.
L'empasse della prima frazione di giorco era sostanzialmente dovuto alla non facile applicazione dei nuovi schemi del Mister Mertesacker: dando al pallone il valore di Sole, egli, sostenitore di Keplero, ha creato un nuovo metodo di gioco in cui i giocatori compiono orbite ellittiche attorno allo stesso. Per cui, i nomi degli undici in campo assumono nell'arco dei due tempi quelli degli stessi pianeti con i relativi satelliti. Ecco quindi StanLaurel diventare Plutone (il più lontano di tutti) ma gli stessi Frisciò e Lechkov, in fase antitetica ed identica distanza dal pallone Sole, essere Urano e Nettuno. In assenza di Compà, il grande Giove è ereditato da Vissani, mentre il bruciacchiato Mercurio dal Boscimano Ruzzettu. La deità Marte giocoforza al capitano NonnuELogu, con i satelliti Phobos Geometraaa e Meibos PierSilvio lo Stralunato. Venere al nuovo imberbe Punk-a-Bestia, Terra e Luna ai solidi SS597 e Starscky. In questo universo ristretto nei centoventi metri di un campo di calcio, i rossoblù trovavano da subito problemi nel posizionare le proprie orbite, dovendo fare attenzione agli asteroidi avversari. In più, assente il Saturno Capuano per infortunio, il solo capitano, da sempre molto vicino al Sole, riusciva a toccar palla senza problemi ma per un tempo limitato, dopodichè anche lui risentiva giocoforza del calore ustionante emanato dalla sfera.
Nel secondo tempo, molti cambi: Marco Faghedottu per SS597, CurreCurre per NonnuELogu, Arrogudottu per PierSilvio l'Universale, Mario Birra per Lechkov, Maestro per SS597, Uanlò per Geometraaa, PepeNero per Punk-a-Bestia, e Ballao per Vissani. Stesso trend del primo tempo, poi un asteroide colpiva StanLaurel impaurito da tale pioggia spaziale ed al Mister Copernico gli si giravano i pianeti. Come aver ricevuto ordini da un'entità divina, la squadra iniziava a giocare e impostare interessanti trame fino a pervenire al pareggio grazie ad una incursione del timido Ballao.
Test comunque importante per la squadra, sempre più determinata ad iniziare il campionato in condizioni ottimali e decisa a far dimenticare la deludente annata precedente. Già sabato si torna in campo, con l'amichevole contro la formazione juniores della San Domenico, in un derby fuori età della borgata di Caniga.
Il nuovo schema del Mister Anassimandro