giovedì 22 novembre 2007

AUGURI A MAESTRO E LUNA T9

La giornata di ieri è stata occasione per festeggiare due lieti avvenimenti in seno alla squadra rossoblù. La cena con la (scarna) arrostita organizzata da Vissani ha visto i festeggiamenti per il compleanno dell'arcigno difensore Maestro, il quale ha ringraziato donando alla squadra una dose di pasticcini extra, ben gradita vista l'assenza dei rinoceronti Puxeddu. Sempre in serata, negli ambienti di Maccia d'Agliastru si era ben presto diffusa la bellissima notizia dell'ottimo risultato conseguito da LunaT9 nell'esame per Avvocati. I compagni di squadra abbracciano questi due mitici baluardi augurando loro tutto il bene possibile per il proprio futuro. Già da tempo pronti a questi evenienza, non sono mancati i regali per i due festeggiati: gli amici hanno pensato a dei pensieri sobri, ma che potessero avere un'estrema e desiderata utilità per i destinatari. Nelle foto sotto riportate, eccoli contenti di sfoggiare il presente ricevuto. Auguri!


Clamoroso in Champions

La grande attesa per il match clou dell'odierna giornata di Champions League si è trasformata in delusione e vergogna per quanto si è assistito dagli spalti. Ciò che doveva essere il trionfo dello spettacolo si è fin da subito svelato uno scempio che nulla ha a che fare con il calcio giocato. Fin dall'arrivo delle squadre allo stadio si erano notate prime avvisaglie. I tifosi dei Disincantati accoglievano il pullman dei Tigrotti con lanci di pietre e bombe incendiarie, ritardando l'arrivo negli spogliatoi. All'interno di questi, iniziavano le scaramucce (alcuni parlano di vere e proprie intimidazioni verso l'incolumità degli atleti) per poi sfociare in una penosa caccia all'uomo in campo. I Tigrotti, inizialmente noncuranti del clima ostile, hanno retto ben poco alla tattica omicida dei Derelitti: infatti, dopo il goal dell'1-0 per i padroni di casa, ogni tentativo d'impostare il classico bel gioco che tanta fama ha loro reso veniva stroncato sul nascere da tentativi rudi ed assassini da parte di Vissani e company, veri e propri assatanati sul campo di gioco. Così, intorno al 20° minuto di gioco, il capitano NonnuELogu si rivolgeva ai Tigrotti tutti invitando a non pensare al risultato ma di curare schemi e posizioni in vista del ben più probante appuntamento di sabato in campionato, impegnandosi a presentare riserva scritta alla terna arbitrale al termine del match per invalidare la gara, palesemente condizionata dalla rinuncia alla tenzone da parte dei suoi uomini e per richiedere il più che meritato 0-3 a tavolino. Per la cronaca, tra fallacci ed accenni di rissa, la partita si concludeva con un insignificante 13-4 per i Deteriorati, ignari del reclamo dei forti Tigrotti che pone il risultato sub judice. Intanto, notizie poco confortanti dall'infermeria: anche sabato prossimo, gli uomini a disposizione del mister Cantagalli dovrebbero essere contati. La società pensa seriamente d'intervenire sul mercato per rimpiazzare quegli elementi della rosa capaci finora di distinguersi solamente nelle gesta gastronomiche. Tuttavia, va controcorrente proprio lo stesso mister Aragozzini con una decisa dichiarazione di sfida:"Scrivetelo tutti: da sabato inizia il nostro campionato!! Volevo concedere 10 punti di vantaggio alle prime: ora ci sono, li recupereremo e poi non dicano che eravamo troppo forti, perchè la loro possibilità l'hanno avuta. Mettiamo la freccia, fateci largo!". Prossimo turno, sabato 24 Novembre, ore 15.00, al Santiago Maiaroli di Caniga: SAMA JCHNUSA - Amatori Nettuno Alghero.



Uno degli scontri del match di ieri sera

mercoledì 21 novembre 2007

FEBBRE CHAMPIONS

Grande attesa per il match di stasera fra i Tigrotti ed i Defenestrati: i primi, dopo l'eclatante vittoria dello scorso turno, vedono i rivali a soli tre punti. Quale migliore occasione per raggiungere la vetta: i ragazzi di NonnuELogu lo sanno ed hanno curato a puntino la preparazione a questa attesissima gara decisi a prendere quel primo posto che, qualche giornata fa, sembrava solo una chimera. Per contro, i mutilati di Vissani ostentano sicurezza e non si ritraggono alla sfida lanciata dagli storici nemici, consci della loro potenza manifestata in campo con un gioco duro e falloso. L'appuntamento è per le 20.30 al campo di Caniga davanti ad uno stadio che si preannuncia tutto esaurito (in vendita solo pochi biglietti del parterre). Ricordiamo anche che per le due squadre si tratta del match di preparazione al ritorno in campionato (dopo il turno di riposo) che vedrà opposta sabato sul campo di casa la SAMA JCHNUSA contro l'Amatori Nettuno di Alghero.



Una recente foto del riscaldamento pre gara dei Tigrotti


martedì 20 novembre 2007

5° Giornata: Risultati







Risultati:
Ale Castiglia - Amatori Nettuno 2-0
Atletico Sennori - Amici Codrongianos 1-1
Deportivo Turritano - Planet Soccer SS 1-0
FC San Giovanni - Ck Bar SS 4-2
Golden Uri - Selecao 2-4
S.S. Giavese - FreeTime SS 1-2
Edicola S.Maria - Settentrionale Sarda 6-3
Riposa:
SAMA JCHNUSA


Classifica:

  1. Ale Castiglia 15
  2. Deportivo Turritano 13
  3. Atletico Sennori 10
  4. Planet Soccer 9
  5. Edicola S.Maria 6
  6. FC San Giovanni 8
  7. Selecao Porto Torres 7
  8. SAMA JCHNUSA 5
  9. Amatori Nettuno 4
  10. Free Time 4
  11. Ck Bar SS 3
  12. Settentrionale Sarda 3
  13. Golden Uri 2
  14. Amici Codrongianos 2
  15. S.S. Giavese 1

lunedì 19 novembre 2007

I tifosi condannano il Mister Mannaroli

Incredibile esito del sondaggio lanciato dalla redazione del magazine SamaJchnusa: i tifosi della squadra rossoblù hanno partecipato in massa nel dare la loro preferenza o suggerimento all'identificazione dell'esatta posizione che il mister Torrepadula dovrebbe assumere nella squadra. Ebbene, l'88% dei votanti vede di buon grado "altrove" il proprio mister, mentre il restante 12% dei votanti si è diviso fra le scelte "panchina", "campo" e "campo e panchina". Appare chiaro il malumore che serpeggia fra i tifosi: gli ultrà sono scontenti dell'attuale andamento della squadra in campionato e non credono più alle pseudotattiche del mister Carbonsulcis atte a creare un voluto divario dalle prime in classifica per poi produrre una rimonta tale da rimanere per sempre nella storia del calcio. Striscioni offensivi sono apparsi in curva in più occasioni, così come scritte richiedenti sue dimissioni sono dappertutto sui muri di Caniga. Ma, forte della fiducia dei presidenti DiTodaro ed Ortu, il mister Kronenburg getta acqua sul fuoco:"Siete voi giornalisti a creare un caso che, in realtà, non esiste. Se non siete in grado di proporre un sondaggio, evitatelo! La limitatezza delle possibilità di voto ha indotto in chiaro errore tutto il popolo dei tifosi che, non volendomi in campo, panchina o entrambi, mi desidera giustamente "altrove": ma tale "altrove" è da intendersi nell'olimpo degli allenatori di calcio, nella storia dei mister che hanno segnato questo sport con il loro sapersi distinguere dal resto, caratterizzato da volgari ed improbabili professanti senza mestiere. Il tifoso della SamaJchnusa è e sarà sempre un seguace del mister Caldonazzo: tutti ormai hanno la mia foto appesa all'ingresso di casa con scritto "Proteggici", in tanti vengono in pellegrinaggio fin sotto casa mia per pregare o chiedere ch'io guarisca loro da malattie e sortilegi. Le scritte e gli striscioni? Basse iniziative di CurreCurre che sogna di prendere indegnamente in mano la squadra al mio posto, senza sapere che io sono la squadra, il mister, il giocatore, il direttivo!".
Il segnale è chiaro: il mister Bordighera si tiene stretta la panca, sicuro che il campo dimostrerà presto a tutti l'efficacia dei suoi piani galattici.

Uno dei santini in vendita presso i Sama Point