giovedì 3 maggio 2007

Dai Post del Redazionale....


Riportiamo il commento trovato sui post del "Redazionale" dedicati a Compà, ringraziando l'amico "Anonimo" per aver reso l'idea esatta di quanto sbafasse a pranzo (..cena ...colazione ...merenda ...ecc) il nostro pachiderma rossoblù!! Grazie.


"A voi la dietetica cenetta del caro compà prima di un delicatissimo quarto di finale di coppa europea...(commento fantozziano)...per iniziare un delicatissimo antipasto di mare e terra tutto naturalmente abbondante preparato dal miglior capo partita di tutta la zona...a seguire come primo delle squisite linguine al ragù (.."unu lavamanu e mezu"..) con abbondanti pezzettoni di carne il tutto spolverato dal piccantissimo piubaru arregadu in croazia dal caro vissani (.."guai mancasse lu piabaru"..)..per secondo delle ottime scaloppine al limone, li branizi in umido e un ottima frittata agli asparagi (.. "pare ci siano anche in croazia" ..) come contorno patate al forno in porzioni esorbitanti(.." vi so passate pure quelle dell' altri"..)...il tutto accompagnato da litri di una sconosciutussima birra croata...come frutta il nostro bomber(..nonostante non ci andasse matto"..) si é fatto prendere un pò la mano da un casco di banane africane affogate in parte dentro delle vaschette di gelato artigianale di vari gusti e colori... uno direbbe (.."Ah che bella cena sono veramente sazio adesso ci vorrebbe un bel caffè e digestivo"..) e invece NO!! come bin laden sorprese l'avanzatissima tecnology statunitense scappando da un suo rifugio con una semplice motoretta il nostro bomber sorprese tutto lo staff della samajchnusa, e non solo, ordinando una pizza gigante condita con .."prosciutto crudo dei balcani, scaglie di pecorino di thiesi, salamino piccante ungherese (.."segadu a russu"..), quattro tipi di formaggi belli filanti e profumati, antunna di stagione del montenegro, melanzane, peperoni e zucchine dei migliori orti del caucaso, per finire non soddisfatto ci sbatte su anche tre uova rifiutando una spolveratina di origano che a quanto pare il compà non digerisce bene.."... é proprio vero il calcio per noi è solo una cosa astratta!! penso proprio che sul campo culinario e di sbevucchiamento generale non ci batte nessuno...(.." e pa folza, o semmu in banca o semmu a lu bar"..) forza samajchnusa anche sabato a poltu dorrà e prevista pioggia... ma di birra parò!!!"

REDAZIONALE


Sassari. La redazione si scusa per cotanto silenzio che, per usare una frase di NonnuELogu, comincia a diventare assordante. La squadra, come tutti sapete, ha partecipato alla 14° European Football Cup di Umago, in Croazia, ed è da poco rientrata a Canighello. I giocatori, provati dalla stanchezza e dalla parési alle mandibole procurata da immani risate, evitano la stampa per preparare accuratamente il big match di sabato contro il Deportivo Porto Torres. Ci riserviamo, quindi, di aggiornare il blog quando avremo raccolto per bene tutte le testimonianze di questi fantastici 4 giorni croati, di modo che possiate tranquillamente sederVi davanti al Vostro monitor e leggerVi la nostra piccola TRECCANI su questa indimenticabile gita europea. Nel frattempo la redazione, in concerto con i rappresentanti della squadra, il mister ed i dirigenti tutti, ha deciso di assegnare il titolo di "Uomo del Torneo" al grande COMPA' (nella foto, ndr).