"...arrivare secondi in campionato sarebbe il coronamento della mia carriera di calciatore perciò, come tutti i grandi campioni, festeggerei l'evento con uno di pari emozione: la nascita di un altro figlio"
"...credo fermamente nel progetto avviato anni addietro in unione d'intenti con il mister Ugolotti ed il mio fido scudiero Uanlò, che all'epoca di faceva chiamare Trattorino. Credo nell'obiettivo del secondo posto, vedo i ragazzi carichi a dovere e so che arriveranno ad ottenere la gloria. Per incentivarli a dovere, ho promesso loro che l'anno prossimo avranno la fornitura completa di scarpette per l'intera stagione, nonchè incrementerò le cene a base di "zimino" ogni qualvolta lo richiederanno. Basta solo che mi coinvolgano un pò di più nella scelta della nazione in cui si disputerà la Champion's League 2008. "
"....ora basta, finisco il campionato e mi ritiro. Spero di arrivare secondi per andarmene da questa squadra, così il mister Cannavacciuòlo smetterà di utilizzarmi sempre... amichevoli, precampionato, campionato, coppe....ormai non ce la faccio più, il mio fisico accusa stanchezza e stress. Tutti devono mettersi in testa che non posso esser io il salvatore della patria."
"....nel caso arrivassimo secondi, festeggerò in maniera sobria e defilata, a casa mia e in solitudine. Non credo sia il caso di esagerare, d'altronde è pur sempre sport. Al limite, un goccetto..."
"....qualcuno mi ha proposto di rifare la carrozzeria gratis a tutte le auto dei giocatori della SamaJchnusa nel caso si arrivasse secondi: ci siamo riusciti, ecco la mia risposta finora tenuta superstiziosamente nascosta!!"
"....ancora non so che farò se dovessimo arrivare al secondo posto in questo campionato, so solo che sarà uno dei momenti di massima gioia mai provati prima d'ora!!"
nella foto: CurreCurre nel pieno dei festeggiamenti
"...se pensate che io entri in campo e dia tutto me stesso per arrivare secondi solo per ubriacarci gratuitamente....avete un'idea sbagliata del sottoscritto!!"
"....diciamocelo chiaramente: quest'anno meritiamo non il secondo posto, bensì il primo, perchè, se non ve ne siete accorti, in questo campionato tutte le squadre avversarie fanno proprio cagare!"
"....non avendo mai vinto nulla in vita mia sono abbastanza scettico sulla possibilita' di concludere il campionato al secondo posto ....d'altronde e' come un desiderio impossibile: anch'io sogno da tanto di farmi lo shampoo, ma sarebbe un vero miracolo!!"
"....certo, il mio sogno di partecipare nella prossima stagione teatrale all'opera La Morte del Cigno nel ruolo del cigno rimane assolutamente invariato, ma se a maggio dovessimo arrivare veramente secondi ....mamma!!! ...Io appendo le scarpe al chiodo!"
"....si arribimmu sigundi, m'acconzu cumenti MariaZuffia!" Traduzione:"...nel fortuito ma pressochè irrealizzabile caso dovessimo arrivare secondi alla fine di codesto campionato, allora mi travestirò come la Vispa Teresa!" Ipse Dixit....
Il neo vice-allenatore CurreCurre (sulle orme dell'amico Costacurta) e' festeggiato dalla squadra al termine dello storico 7-1 che ha regalato alla SAMA JCHNUSA il secondo posto finale in campionato.