mercoledì 26 settembre 2007

SI TORNA A CASA!!!

Stasera, la SAMA JCHNUSA effettuerà il primo allenamento fra le mura amiche, dopo il lungo periodo di preparazione e l'esilio forzato presso i campi dello Sporting Milano 26, dovuto quest'ultimo ai lavori di realizzazione nel campo di Caniga del manto di terra sintetica. Appuntamento quindi alle 20.30 e c'e' da scommettere che i tifosi non si faranno sfuggire questa prima occasione di osannare dal vivo i propri beniamini, in questo primo scorcio di stagione seguiti solo alla tv, e ringraziarli per gli ottimi risultati espressi durante le amichevoli precampionato giocate finora. Ricordiamo infatti che i rossoblu hanno sostenuto tre test match di difficile portata giocando fra di loro e sempre impattando il risultato. "Non vincitori ma nemmeno vinti": così il mister Vermiglioni chiude la prima fase della preparazione e si proietta verso la seconda parte, la piu' importante, quella che porterà direttamente all'esordio in campionato. "Ora non si scherza più, sappiamo che gli avversari si sono rinforzati e cercheranno, come unico loro obiettivo stagionale, di batterci nello scontro diretto. Ciò non voglio che riservi amare sorprese: perciò da oggi, Caniga ci riaccoglierà per riabbracciare i tifosi, dopodichè tutti in sede a mangiare a uffa e scommettere su chi sia il più bravo ai fornelli fra Vissani e Funtanaliras. Non voglio che si veda il campo fino alla prima giornata: gli avversari potrebbero avere delle scuse per giustificare lo striminzito 6-0 che rifileremo loro, chiunque essi siano!!".
A Canighello mancherà probabilmente il baluardo Pepenero: alla fine, le pressioni di squadre estere e le promesse di ingaggi multimilionari sembra abbiano prevalso sul giocatore, disposto a mettersi in discussione in altri campionati. In attesa di avere ufficializzata la notizia della cessione, i tifosi lo ricorderanno nel campo di casa con una messa in memoria.

PROSEGUE IL CONCORSO D'IDEE

La SAMA JCHNUSA e' sempre alla ricerca del nuovo nome. Dato il concomitante ingresso in societa' di due grossi imprenditori del ramo immobiliare, i russi DiTodariev e Ortubramovich, e' comune intenzione dei soci fondatori cercare un nome che possa dare finalmente un'identita' definitiva al team rossoblu'. In una recente riunione, e' stata approvata una variante al precedente regolamento concorsuale aprendo la stessa gara a qualsiasi suggerimento, non piu' limitandola ai pochi precedentemente indicati. E' l'occasione quindi per dar sfogo alla Vostra fantasia ed illustrare quale nome potra' esser piu' indicato per accompagnare i baldi rossoblu nelle loro avvincenti cavalcate verso il successo e la gloria.

Ecco i precedenti suggerimenti pervenuti in redazione:

1) G.S. Cosmos Sama Sassari
2) F.C. Cosmos Archifin Sama
3) A.S.C. Sassari (ossia Archifin Cosmos Sama)
4) A.S.C. Ichnos
5) Cosmos Archifin Sama Jchnusa
6) Caniga FC
7) S.C.A.S.S.O. (Sama Cosmos Archifin Sassari Soc. Omnioperante
8) ......... (iscrizione senza nome)