giovedì 21 giugno 2007

2° "INDOVINA INDOVINELLO: CONOSCI I TUOI IDOLI?"

Grande successo dell'Indovina Indovinello. La prima prova sperimentale ha visto (ovviamente) primeggiare Vissani nel riconoscere l'occhio del nostro arcigno Branizi, parte non tanto appariscente come altre del nostro "fu Areccioni". Intervistato, il Vissani avrebbe così commentato:"L'àggju bìsthu fìnza da sùbidu chi èra arecciòni. La fòrma di l'òcci, li rùghi, lu sopraccìgliu...sòru èddu podìa assì! ...MAIARO’! E tu indovinàddu l’hài??!".
Ebbene, oggi eccovi un nuovo personaggio da indovinare. Prima, pero', dettiamo le regole. 1) Firmatevi sempre nei commenti o non sarete riconosciuti vincitori; 2) Sarà stilata una classifica a punti (ogni personaggio indovinato vale 1 punto) ed al vincitore sarà riconosciuto un premio (che so, un condizionatore offerto dal mister Tritacarni, un mobiletto in ciliegio gentilmente concesso da Frisciò, una porzione di bifamiliare donata dal Geometraaa, un disco dei Nirvana della collezione di Arrogudottu.... vedremo col tempo); 3) I personaggi rappresentati nel gioco saranno quelli facenti parte della sfera "Sama Jchnusa", ivi comprese donne, bambini, amici e conoscenti, comunque noti a tutti; 4) Nessuna richiesta di "aiutino", "telefonata da casa"o "richiesta al pubblico": non siamo al "Chi vuol esser milionario?" ne a "Pronto Raffaella". 5) La direzione si riserva la possibilità di alterare le immagini con artifizi tecnologici gentilmente proposti dal progresso galoppante, ai fini di rendere difficoltoso il riconoscimento, per poi eventualmente proporre ulteriori indizi in caso di complete "scantonate" dei partecipanti. 6) I punti di ogni singolo partecipante potranno esser sommati a quelli del proprio familiare partecipante. Ad esempio: Vissani si trova a quota 1, ma se Donna Emiliana dovesse indovinare un altro personaggio i punti potrebbero esser sommati; lo stesso vale per gli altri gruppi familiari; 7) Dovranno considerarsi temporaneamente "esclusi" dal gioco coloro che dovessero riconoscere se stessi o uno dei familiari stretti nell' indizio della settimana. Costoro sono invitati a non dare suggerimenti atti ad agevolare altri partecipanti nel riconoscimento o saranno penalizzati di 1 punto in graduatoria. Gli stessi rientrano comunque automaticamente in gara con il nuovo personaggio indiziato.
Eccovi il nuovo indizio. Buona fortuna.

martedì 19 giugno 2007

INDOVINA INDOVINELLO: CONOSCI I TUOI IDOLI?

Iniziamo oggi (e chissa se continueremo....) un gioco dedicato ai nostri innumerevoli tifosi di tutto il mondo, chiamati qui a riconoscere il proprio beniamino della mitica SAMA JCHNUSA avendo come indizi delle foto riproducenti parti del volto o del corpo. Iniziamo con questa riportata a lato: secondo Voi, cari fans, quale indomito giocatore rossoblù si cela dietro questo misero ritaglio?