venerdì 25 maggio 2007

ARRESTATO IL CAPITANO


La notizia è di qualche minuto fa ed ha portato incredulità e sconforto alla SAMA JCHNUSA, proprio alla vigilia del match dell'anno. Il capitano NonnuELogu è stato prelevato dal proprio domicilio dai Carabinieri, accusato di aver usato un'identità non sua durante i propri viaggi in Europa. La società non commenta. In alto, le foto dell'arrestato e del suo accusatore.

giovedì 24 maggio 2007

ALL'ASSALTO DEL 2° POSTO

Grande attesa per sabato 26 Maggio, data in cui la SAMA JCHNUSA affronterà in quel di Caniga (inizio ore 15.00) l'AS Free Time Sassari, in un derby che si preannuncia accesissimo, sia per la rivalità delle squadre in campo sia per l'importantissima posta in palio. Nell'anticipo di quest'ultima giornata di campionato giocatosi martedì notte, il Deportivo (in vantaggio sulla SAMA di un solo punto) ha infatti pareggiato con l'Atletico Muros, mettendo così in discussione quel secondo posto che fino a qualche tempo fa distava ben 11 punti, contro i soli 2 attuali. La notizia del pareggio è stata accolta con serenità negli ambienti rossoblù: il mister Colasberna, da sempre esempio di equilibrio, ha subito fatto un regalino allo sponsor 3Tre (operatore di telefonia) divulgando la notizia con 2.764 sms spediti a pochi intimi. Il fido Uanlò, squalificato dal giudice sportivo, ha tentato il suicidio cercando di farsi pestare da una greffa di romeni ubriachi apostrofandoli con l'ormai suo consueto epiteto "piddincoli". Branizi, per l'emozione, ha anticipato l'addio al calcio, mentre Compà ha chiesto al suo datore di lavoro di poter effettuare degli straordinari non pagati in concomitanza della gara in modo da evitare eventuali aggravi di pasticcini o altri prodotti affini. Tutti comunque sono concordi sulla necessità di vincere la prossima gara ed agguantare il secondo posto utile per l'accesso alla Champion's League del prossimo anno: allenamenti curati, diete mirate, ritiro anticipato ed astinenza sessuale sono l'essenza del ditkat del mister Stampachiacchere, che associa la rigidità nel seguire il programma d'allenamento alla pacatezza nel frenare voli pindarici inneggianti vittoria sicura. "Ancora nulla è detto. Curiamo in questi momenti la gestione propria delle emozioni, in modo da arrivare al match e giocarlo dando tutto. Meglio non fare previsioni e predicare umiltà, sappiamo quanto le delusioni possano esser cocenti: sto lavorando anche per quello, non vorrei che eventuali contraccolpi psicologici possano rompere questo bel giocattolo, anche dopo un eventuale risultato negativo. Bisogna avere pazienza e sperare anche nella buona sorte. Se devo esser sincero, non sono scevro da timori: la notte mi sveglio spesso di soprassalto con l'incubo di subire un'immeritata rete a 10minuti dalla fine sul risultato di 5-0 per noi. E' vero: ho sonno arretrato, penso che riuscirò a dormire solo sabato, durante la partita. Ai ragazzi chiedo solo una cosa: siamo un bel gruppo, facciamo gruppo! Per sottolineare questo aspetto, andremo a Muros in maniera sobria: ho noleggiato un bus double deck a due piani, scoperchiato, ritinteggiato con i 4 mori e lo scudetto che campeggia in mezzo ai nostri campioni stilizzati sulla fiancata, il tutto accompagnato dalle pacate note di We Are The Champions". La Free Time è avvisata.
Avviso ai tifosi: i cancelli saranno aperti alle 11.00, precedenza agli abbonati e ad Italo che deve tracciare il campo. Si sconsiglia vivamente di portarsi appresso bevande alcooliche tipo birra perchè la probabile presenza di Pietro Ruzzu potrebbe causare insolite sparizioni. Si raccomanda invece un ombrellino parasole, sicchè vi si possa riconoscere quando sprofonderete nell'erba alta alla ricerca del pallone perduto.
Avviso ai calciatori: si raccomanda vivamente la puntualità (ogni allusione a Geometraaa e Starscky è puramente casuale) e si consiglia di portarsi il cambio vestiti per il dopo gara, causa organizzazione di gavettoni in caso di vittoria.
Avviso per il mister Cantacessi: i gavettoni saranno di sola e pura acqua minerale.

martedì 22 maggio 2007

CONSIGLI AL POPOLO FEMMINILE

E' a tutti noto quanto gli atleti della SAMA JCHNUSA considerino importantissima la presenza delle proprie signore al loro fianco per il corretto perseguimento degli obiettivi sportivi. Perciò sia nelle cene che nelle gite, sia nelle feste che negli eventi, non si perde occasione per dimostrare loro quanto il calcio non sia solo sport nel ristretto significato del termine ma anche aggregazione, amicizia, unione. Così anche il blog ha deciso di aprirsi a questa parte finora mai menzionata della squadra, rivolgendo loro un grazie per esser state sempre vicine in ogni momento, gioioso o doloroso...si anche nei dolori. E per ricambiare cotante attenzioni, abbiamo trovato sul web un sito che potrebbe esservi di grande aiuto nelle vostre scelte d'acquisto per accessori esclusivamente vostri o anche per un eventuale approccio all'attività sportiva, perchè no! L'indirizzo è http://www.shockabsorber.co.uk/bounceometer/shock.html: è in inglese, perciò alla prima maschera cliccate su "skip" in basso a destra, poi una volta caricata la pagina cliccate in mezzo alla stessa e, infine, su una di quelle lettere che rappresentano taglie femminili. In bocca al lupo e ....non barate!