sabato 18 ottobre 2008

LA PRIMA GIORNATA

Oggi, sabato 18 Ottobre, ha finalmente inizio la nuova stagione calcistica Uisp. Quest'anno il campionato sarà composto non più da quindici squadre ma da tredici, date diverse defezioni non supportate con altrettante new entry. Abbandonano la lega la storica Settentrionale Sarda di Usini, l'altrettanto gloriosa Golden Uri, l'AS Free Time protagonista assoluta dei più infuocati derby sassaresi ed i pulcini della S.S. Giavese. Le novità arrivano dalla Polisportiva Frassati di Ozieri, storica società logudorese rifondata recentemente e già partecipante alla 2° cat. Figc, e dai venezuelani del Caracas Caffè Sassari, dal burrascoso passato in Endas. Conferme per tutte le altre, a cominciare dai campioni in carica da due anni consecutivi, l'Ale Castiglia di Porto Torres, dai vice campioni nonchè detentori della Coppa Sardegna, il Deportivo Turritano di Porto Torres e via via le restanti protagoniste della scorsa stagione, sicuramente rinforzatesi e pronte a dar battaglia per essere ancor più protagoniste nel nuovo campionato.
Ecco la prima giornata:
Amici Codrongianos - Selecao P.Torres
CK Bar SS - Atletico Sennori
Deportivo Turritano - SAMA A.C. SS
Edicola S.Maria SS - Planet Soccer SS
FC San Giovanni - Ale Castiglia P.Torres
Caracas Caffè SS - Frassati Ozieri
Riposa: Amatori Nettuno Alghero

Cogliamo l'occasione per ringraziare Gavino Altana dell'Ale Castiglia e Ruggero Colombino dell'Amatori Nettuno per aver prontamente e simpaticamente raccolto l'invito a spedirci il materiale richiesto. Unitamente, accogliamo con favore la piacevole novità dell'attivo utilizzo del proprio sito da parte dell'Uisp. Tutto ciò trova il positivo appoggio del nostro diesse Uanlò, finalmente allegerito da cotanti probanti impegni.

martedì 14 ottobre 2008

AAA CALENDARIO CERCASI

Se qualcuno dei lettori avesse ricevuto dalla Uisp il calendario relativo alle prime giornate del campionato 2008/09, ne richiediamo umilmente l'invio tramite una Vs mail indirizzata a samasassari@hotmail.it, dato che la stessa Uisp non fa uso del proprio web e che il diesse Uanlò si trova all'estero alla ricerca di talenti.
A tal proposito, nelle prossime riunioni si può proporre (o meglio, "imporre") alla stessa lega la pubblicazione dei comunicati tramite il loro portale web, in modo che i vari blog della SAMA A.C., FC SanGiovanni e FC PlanetSoccer abbiano modo, data la loro ampia visibilità, di metterlo a disposizione dei tesserati (propri e di altre squadre) e degli utenti tutti, ne più ne meno di quanto succede da tempo nell'Uisp di Cagliari (vedere loro sito, più sito Omi Rinascita, ed altre squadre). Data la scarsa attenzione dei media locali (tv e giornali), un maggiore coinvolgimento dei partecipanti, limitati alle sole vaghe notizie ricevute in allenamento o in incontri vari, può solo avere effetti positivi ed aumentare l'interesse verso il campionato. Grazie

domenica 12 ottobre 2008

SCONFITTA IN AMICHEVOLE

Il derby inter-rionale di Caniga svoltosi sabato pomeriggio fra la squadra Juniores della San Domenico e la squadra ultra Seniores della SAMA A.C. è finita con la vittoria dei primi per 3-2, in una partita all'insegna dello spettacolo e del massimo rispetto in campo, con i primi riverenti nei confronti di persone anziane ed i secondi inteneriti come dei bravi padri di famiglia. Ne è scaturito un incontro comunque divertente, dove i rossoblù sono andati in vantaggio per primi grazie ad una rete dello scaltro Lechkov Ledda per poi subire la rimonta dei funambolici gialloblù, che chiudevano il primo tempo sul 3-1, grazie a due svarioni difensivi della SAMA e ad una bella combinazione dei propri attaccanti. Nel secondo tempo, complice il caldo e le numerose assenze da ambo le parti (la SAMA ha presentato tredici elementi, la San Domenico ha avuto arrivi anche nella seconda frazione) il ritmo è vistosamente calato e la partita non è stata alquanto interessante. Tuttavia, la determinazione dei rossoblù presenti all'amichevole di non sfigurare davanti a giovani promesse è venuta fuori ed ha portato ad interessanti trame offensive, in una delle quali Frisciò riusciva a segnare il 3-2 finale. Ora l'attenzione di tutti gli sportivi è rivolta alla stesura dei calendari che avverrà lunedì 13 presso la sede della lega Uisp. L'inizio del torneo è previsto per sabato 18 Ottobre.