venerdì 5 ottobre 2007

AMICHEVOLE CON LA SAN DOMENICO

La Sama Jchnusa perde 3-0 l'amichevole contro la squadra di Terza Categoria Figc San Domenico Caniga, ma il risultato penalizza decisamente l'undici rossoblu, autori di una prova magnifica al cospetto di un undici d'eta' decisamente piu' giovane e ben piu' allenato (trenta giorni di preparazione). Il mister Antuofermo, teso come all'esordio in Champion's League, ha preparato la partita con il consueto piglio, schierando in campo la formazione migliore attualmente disponibile. Il ritorno di Higuita fra i pali e' servito ad aumentare il livello sonoro delle disquisizioni fra compagni; in difesa, linea a quattro con Vissani libero ed imbavagliato da qui a fine anno, SS597 e Starscky in marcatura sulle due "punte" avversarie con Arrogudottu di supporto a sinistra ed autorizzato a sgroppare sulle praterie della fascia di competenza. Centrocampo di sostanza e qualita' (la prima tutta attribuibile al Geometraaa e la seconda debita al capitano NonnuELogu) con Uanlò impegnato a non far rimpiangere PepeNero (a tal proposito, plauso alla società per il commuovente minuto di silenzio richiesto all'inizio per ricordare la sua figura). Solito trio delle meraviglie in avanti, con gli ormai collaudati Frisciò, sempre più a svarioni, Compà, convinto di esser a dieta, e Acch, convinto di saper segnare.
Dopo un quarto d'ora di studio, in cui gli ospiti trovavano la rete dell'1-0 per un banale errore difensivo, la Sama riusciva ad imprimere alla gara un ritmo elevato insospettabile che metteva in crisi i giovani avversari: il Geometraaa nei panni di BipBip furoreggiava sulla destra sempre in monodirezione, Uanlò sperimentava sovente le potenzialità delle nuove scarpette con puntazzate d’autore, gli arcigni Starscky e SS597 ingabbiavano gli spauriti uccellini dell'attacco avversario ed Arrogudottu si arrangiava con spintoni e minacce amichevoli. Il trio avanzato, infine, trovava modo di provare soluzioni di prima, seconda e terza, ma anche di quarta e quinta quando, nell'azione, interveniva di supporto il saettante NonnuELogu. Compà, tuttavia, dopo il meritato goal del pareggio (annullato per un fuorigioco inesistente), peccava di protagonismo richiedendo subito la sostituzione per godere della standing ovation del pubblico assiepato sugli spalti. Ciò trovava l'approvazione del mister Canestrelli, da sempre primo sostenitore d'iniziative atte ad umiliare l'avversario, che spediva in campo un nuovo acquisto, Figlioccio di Vissani. Il tabellino del primo tempo si arricchiva di 6 conclusioni da rete create dalle maglie rossoblu, con altrettanti calci d'angolo battuti, due punizioni dal limite di cui una calciata al contrario da Compà, due tentativi di aggressione di Arrogudottu ed uno di Vissani. Nella ripresa, l'annunciato turn over: dentro Branizi (per festeggiare l'addio al calcio), Funtanaliras (confermato sponsor enologico), Curre Curre, il Figlioccio di Vissani 2 e Figlioccio di Vissani 3 (per prolungare la stirpe). Solo alla fine, l'Atletico Van Goof San Domenico segnava le altre due reti, trovando gli atleti rossoblu stanchi e con la testa gia' alla pizza di Carlo.
Ecco alcune dichiarazioni. Il mister Dondarini:"E' troppo presto per assaggiare quel gusto amarognolo, quasi sanguigno, della vittoria. Per ora, la mia intenzione e' quella di aizzare i miei atleti verso la preda, farli arrivare all'agonia per poi scatenarli sul campo con la follia omicida di tigri inferocite e dilaniare l'avversario con crudeltà infinita. Quel giorno sarà la prima di campionato, e la fame dovrà durare per ben 30 giornate". Il rigenerato Compà:"Cazz..sempri la mattessi cosa, o sègniu eu o nudda. L'althri no vi so boni" Frisciò:"Fabedda pa te, e passa lu balloni" Lo scatenato Geometraaa:"Ogni giorno non vedo l'ora di rientrare dai miei cantieri, andare nel mio studio ed analizzare le mie traiettorie e le mie finte con compasso e squadrette". Capitano NonnuELogu:"Il capitano dovrà esser eletto liberamente dalla squadra!" Vissani:"...e allora pògaddi ghissa fascia, fai lu piazzeri!" Branizi:"Ho voluto salutare i miei fans, sono emozionato e felice" Arrogudottu:"Eh, puru eu!" CurreCurre:"Il lavoro prima di tutto: devo curare lo studio per un importante esame che si terrà il 25 Dicembre 2044". Starscky:"C'era il loro attaccante dal passo veloce" Acch:"Ho pensato subito fosse un tipo sospetto" SS594 non ha rilasciato dichiarazioni ed e' corso via....

CONCORSO D'IDEE - Terzo Atto

Ennesimo aggiornamento del concorso d'idee per il nuovo nome della squadra.
Il numeroso pubblico votante ha ora molte piu' possibilita' di scelta, oltre a poter ancora proporre ulteriori nominativi. Ricordiamo che a breve la squadra completera' l'iscrizione al campionato e, in tal situazione, dovra' comunicare il nuovo nominativo.
Percio' l'invito per tutti Voi e' di lasciare un commento sulla Vostra preferenza o la proposta per l'identita' futura della Vostra squadra del cuore.
Ecco riportato l'aggiornato elenco delle proposte:

1) G.S. Cosmos Sama Sassari
2) F.C. Cosmos Archifin Sama
3) A.S.C. Sassari (ossia Archifin Cosmos Sama)
4) A.S.C. Ichnos
5) Cosmos Archifin Sama Jchnusa
6) Caniga FC
7) S.C.A.S.S.O. (Sama Cosmos Archifin Sassari Soc. Omnioperante)
8) ......... (iscrizione senza nome)
9) Chenza Lacana
10) Chiricori
11) A Matta Piena
12) Chenza Nomene
13) Gioga Maniga e Buffa
14) Agabbanela
15) Pane e Casu
16) Leala Inue Cherese
17) A.S. Sama Archifin Cosmos



La Sama in riunione