mercoledì 13 gennaio 2010

I NOSTRI AVVERSARI: 5° PUNTATA

Questa intervista era prevista per il periodo prefestivo ma a causa dell'intorpidimento della tastiera dell'intervistato prima ancora dell'intorpidimento natalizio dell'intervistatore, la si pubblica solo ora. La squadra rappresentata è una bella realtà dell'Uisp, probabilmente la squadra più forte ma composta da ragazzi inconsapevoli dei propri mezzi (oppure, consapevoli che per stare insieme e divertirsi esistano altri metodi oltre il solo pallone), l'intervistato ne è stato giocatore prima di intraprendere la brillante carriera di dirigente della stessa.

1) Come ti chiami - Michelangelo Orune
2) Quanti anni hai - 43
3) In che squadra giochi o appartieni - La Santa Maria Sassari
4) Come e quando è nata la tua squadra - E' successo tanti anni fà; ora siamo due squadre che si sono riunite
5) La vittoria più bella della tua squadra - Diversi anni fa, proprio in un derby fra noi prima della fusione. Io con la Renzo Laconi contro la Red Blu e vincemmo 2 a 1.. Molto bella ed emozionante, con tanto pubblico come cornice..
6) La sconfitta peggiore - Senza ombra di dubbio quella dell'anno scorso contro il Deportivo Turritano per 3 a 2: vincevamo al termine del 1° tempo per 2 a 0... da dimenticare...
7) La squadra più forte del campionato - L'Ale Castiglia è indubbiamente la più organizzata, ma sono sicuro che noi, al completo, siamo i più forti, lo vedrete....
8) La squadra più simpatica - Dico: in campo nessuna! Fuori, mangiando e bevendo, penso tutte senza distinzione!!!
9) Il giocatore che ruberesti alle altre squadre- Ora come ora, nessuno. So che li vorrebbero rubare a noi....
10) Il tuo compagno che "regaleresti" agli avversari - Cristian Cossu! (scherzo: è un bravo ragazzo)
11) Il tuo compagno più forte - Sono diversi a distinguersi: quest'anno mi impressionano i nuovi innesti Samuel Desole e Davide Masia, veramente bravi..
12) Il campo più bello del campionato - Penso il campo di Codrongianos.
13) Il campo più brutto - Decisamente quello di Sa Segada ad Alghero
14) Non vorresti mai perdere contro - Contro il CK Bar perchè siamo amici...
15) L'arbitro migliore - Il mitico Gigi
16) L'arbitro "da esiliare" - Ormai è grande e deve solo designare: Giulio Bardino :-)
17) Cosa miglioreresti dell'Uisp - Meno uomini e più donne presso la sede Uisp!
18) Cosa pensi della SAMA - Che sia una squadra di amici che pensano soprattutto al divertimento, e qualche volta anche al risultato.
19) Il giocatore che temi della SAMA - E' Angelo Puxeddu: ha un po di pancia, ma è sempre da temere, ha tanti assi nella manica.
20) Un consiglio al nostro Mister Portagaritta - Lo dico oggi, perchè è già il 22 dicembre (dopo la sfida Santa Maria-SAMA, ndr): si deve far rispettare di più dai suoi giocatori...
21) Ultima domanda: quando riavrete Ninaldeddu? Come hai gia visto sabato nella partita contro di Voi, era al suo esordio; dagli un'altra partita e sarà anche lui nella classifica marcatori. Per noi è indispensabile. Ci è mancato. Lui non ha ucciso nessuno, ha fatto i suoi sbagli come tanti li fanno, e per questo ha pagato, ma per chi lo conosce è un bravo ragazzo (...pizzinnu è, e ru gabbu ri fumma...)

Un augurio di un buon natale e di uno splendido 2010 a tutti i giocatori, mister, dirigenti, presidenti e componenti della Uisp
Saluti da Michelangelo Orune.

Nessun commento:

Posta un commento