venerdì 5 dicembre 2008

SCOPPIA IL CASO MONTERO

Grane in casa rossoblù alla vigilia dell'importantissimo match di sabato contro la forte squadra dell'Ale Castiglia di Porto Torres. L'acquisto del mercato novembrino, il forte difensore Montero, avrebbe causato una profonda divisione all'interno dello spogliatoio, a causa delle sue dichiarazioni a mezzo stampa riguardo la propria pretesa di giocare sempre e di rifiutare categoricamente di esser messo in discussione. La presa di posizione del giocatore ha generato una scissione fra la rosa della squadra sassarese, divisa fra coloro che avvallano le sue pretese e fra quelli che la contestano. Uno di questi, nella fattispecie Stielike, avrebbe rilasciato dichiarazioni a sfondo razzista, alludendo alle origini lontane del Montero ed alla palese diversità con l'etnia preponderante della folta rosa rossoblù. Ciò che all'inizio sembravano solo voci false e tendenziose, hanno poi trovato una inattesa conferma nella misteriosa assenza dall'allenamento del mercoledì del giocatore, assenza non giustificata dallo stesso ne' dalla società attraverso comunicati ufficiali. Il nuovo mister Scopigno, in una intervista rilasciata nella serata di mercoledì, si è più mostrato preoccupato per il prossimo incontro che per il caso sollevato sul nuovo acquisto:"Conosciamo Montero, sappiamo che ci prova sempre con queste dichiarazioni alla stampa; è suo intento avere visibilità ed ha piacere che i giornalisti parlino di lui. Per me il problema non esiste, lui è uno dei tanti, e come tanti, finirà in tribuna, a cominciare da Porto Torres!".
Così, la nuova SAMA A.C. si appresta ad affrontare i forti campioni in carica dell'Ale Castiglia. I precedenti non sono favorevoli, così come il blasone delle due squadre indica ancora come assoluta favorita i rossoblù turritani. Negli anni passati, la sfida del Viale delle Vigne ha visto la SAMA soccombere nel 2007 per 2-0 dopo una gagliarda e combattuta partita, mentre nel 2008 c'è stato il primo punticino a favore dei sassaresi nel rocambolesco 2-2 maturato negli ultimi cinque minuti dopo un vantaggio di due goal dei padroni di casa.
Tanti sono i motivi che rendono affascinante questa gara: in primis, la militanza di ben cinque atleti portotorresi nelle file della SAMA (Mutu, Chinaglia, Ardiles, Pecci e Merola), l'amicizia nata in precedenti militanze fra giocatori delle due squadre, la stima accumulata in due anni di accese battaglie. Sarà l'occasione per salutare gli amici Altana e Francesconi, da sempre stimatori e frequentatori del blog rossoblù, e per riabbracciare il neo mister Cozzolino, dopo il tremendo infortunio di aprile che lo ha privato di partecipare ed onorare questo campionato, nonchè questa appassionante sfida.
Tutto tace sui convocati. Le previsioni meteorologiche per sabato sono di un pomeriggio sereno, con temperature sui 15 gradi e vento moderato. Le abbondanti piogge di questi ultimi giorni e la particolarità del comunale di Via delle Vigne consigliano ai giocatori l'uso di tacchetti alti o di maschera e pinne.
Ricordiamo che l'inizio della gara è fissato per le 15.30.

3 commenti:

  1. Un saluto agli amici della Sama ed in particolare il pariruolo Higuita congratulandomi con lui per il grande lavoro che svolge per aggiornare il blog della società , il più bello ed ironico della lega .
    A febbraio dovrebbero consegnarci il nostro cosi da ampliare il panorama ed i punti di scambio di opinione calcistiche e non .
    Saluti e ci si vede in campo ......che vinca il migliore .

    RispondiElimina
  2. Io sono già con la testa al bar....
    :-))

    RispondiElimina
  3. ale castiglia-sama 3-3...c'è da dire ke la sama ha fatto 2 gol fortunosi,c'è da dire ke la partita è stata molto maskia(troppo),c'è da dire ke il castiglia ha fatto un gran possesso d palla e 2 eurogol...ma c'è anke da dire ke un nostro gol era da annullare x un fallo precedente,c'è da dire ke la sama è una gran squadra,e proprio a noi dimostra ke nn muore mai(vedi il pareggio all'ultimo secondo...quindi concludo ke il pareggio è giusto e ke oggi mi sn divertito come un matto,fossero tutte cosi le partite...al ritorno sn c...i vostri:) un saluto ad higuita(la bagassa doia ne hai tolto una punizione da dentro...fatti li frazigi doi no eh?)saluti a tutti antonio del castiglia

    RispondiElimina