giovedì 30 ottobre 2008

TUTTI IN VENEZUELA

Storica trasferta sudamericana per la SAMA A.C., impegnata sabato (alle ore 11.00, causa fuso orario) contro i venezuelani del Caracas Cafè. Degli avversari si conosce poco: notizie da oltre oceano descrivono l'undici capitolino come una squadra agguerrita, mai doma, molto agonistica e molto avvezza allo smoderato uso di alcoolici, come testimonia lo sponsor primo della squadra, il rum Pampero. Si annuncia anche un'accoglienza rovente dalla tifoseria locale, che fa della tribuna Monte Rosello la sua roccaforte e capace di essere il dodicesimo uomo in campo per i propri beniamini. Ai locali mancheranno tuttavia degli elementi cardine, come quel Emanuel Moretti che sconta ancora una mega squalifica rimediata durante lo scorso campionato nazionale, oltre che varie condanne civili per associazione a delinquere, moti sovversivi e guida in stato d'ebbrezza. Sarà anche l'attesissima partita dell'ex per il neo acquisto rossoblù Faghedottu, anche lui invischiato lo scorso anno in processi ed indagini inerenti all'inchiesta sul locale cartello della droga.
La
SAMA A.C. è partita stamattina con volo diretto Caniga-LatteDolce, dove soggiornerà fino a domani, quando raggiungerà lo stadio scortata da imponenti misure di sicurezza. Purtroppo alla gara non potranno assistere i supporters ospiti in quanto il Viminale si è espresso negativamente sulla possibilità di averli al seguito. Gli stessi tuttavia, hanno già organizzato sit-in presso i vari bar e circoli del Monte ed assisteranno alla gara ingaggiando sfide alcooliche di lunga durata con i supporters locali.
Il Mister Maracaìbo così presenta la gara
:"Siamo già abituati al calcio internazionale, il nostro blasone non può che agevolarci sul campo, nonostante le sicure assenze di Higuita e Compà. Se poi loro vorranno estendere la gara anche al bar, noi siamo pronti e vaccinati: anche perchè al ritorno, per loro come per tutte le squadre Uisp che giocheranno a Caniga, si spalancheranno le porte di Maccia d'Agliastru per il nostro leggendario rinfresco del dopo gara."
Caracas Cafè -
SAMA A.C. 01/11/2008, campo Lanteri h 11.00
La targa all'ingresso dello stadio del Caracas Cafè

3 commenti:

  1. PER CRISTIAN LOFRIDDO: se leggi, mi contatti via mail, per favore?
    samasassari@hotmail.it
    Saluti, Ivan

    RispondiElimina
  2. bellissima presentazione della gara,ma noi aspettiamo il venerdi per la mitica intervista e sopratutto per i pronostici da giocare alla snai...

    RispondiElimina