giovedì 18 settembre 2008

PROVE DI CAMPIONATO

Siamo ancora al calcio d'agosto (...) ma la preparazione delle squadre che affronteranno il prossimo campionato Uisp entra nel vivo. Già nel prossimo week end, l'FC SanGiovanni sarà impegnata in un triangolare con squadre straniere, test subito probante e così voluto dal mister Iperteso per saggiare lo stato di forma dei terribili biancoblù. Per contro, la SAMA A.C. (e per A.C. s'intende Archifin Cosmos: nulla è cambiato, ma è solo per comodità di battitura, ndr) ha già sulle gambe due settimane di durissimi e selettivi allenamenti, durante le quali si è già disputata la classica amichevole in famiglia, fra SAMA A e SAMA B. Il match, svoltosi dinanzi una folta cornice di pubblico presso lo stadio Santiago Maiaroli di Caniga, ha subito evidenziato la bramosa voglia dei giocatori di conquistarsi quel posto in squadra che quest'anno pare non sia garantito a nessuno. E così, con le solite fazioni guidate da Vissani da una parte e dal capitano NonnuELogu dall'altra, la partita ha visto un susseguirsi di colpi di scena degni delle romaniche lotte fra gladiatori. Con nessun ferito, la disputa si è conclusa in parità, con il mister Corpoflaccido gongolante per l'agonismo mostrato sul campo da tutti gli effettivi della rosa. E per il prossimo appuntamento, è già calcio vero. Infatti venerdì 18 Settembre, è prevista sempre a Caniga l'amichevole di lusso SAMA A.C. - Deportivo Turritano, valevole per il Trofeo Birra Ichnusa, vero apripista dei tornei estivi. L'appuntamento per gli appassionati è alle 20.00 presso il Santiago Maiaroli, con calcio d'inizio alle 20.30 (Geometraaa e Starscky esclusi). Sarà l'occasione per verificare lo stato di forma delle due squadre, fra le protagoniste del campionato, e di conoscere i nuovi acquisti: per i sassaresi, fra infortuni ed impegni con le nazionali, mancheranno quasi tutti i nuovi acquisti, salvo proprio l'ex Depo strappato quest'anno nel mercato estivo, impaziente di giocare contro i suoi ex compagni. Fra i portotorresi, le novità si conosceranno domani sera direttamente sul campo.

Primo piano del neo acquisto rossoblù ed un momento della difficile trattativa

4 commenti:

  1. Propongo Starsky nuovo ds. Col suo carisma ed i suoi metodi estremamente pratici riesce sempre a far cascare le persone ai propri piedi...

    RispondiElimina
  2. Auguri per la nuova stagione sportiva.
    A Cagliari abbiamo già iniziato il 13 Settembre con le gare della Coppa Italia, il 4 Ottobre prenderà il via anche la Coppa Amicizia (alla quale hanno diritto le escluse dalla prima fase della Coppa Italia) e quindi, finalmente, il 18 Ottobre parte anche il Campionato Amatoriale con ben 41 squadre amatoriali suddivise in due serie (Eccellenza e Promozione) di cui quella cadetta con 2 gironi e fasi finali con Play-Off.
    Le retrocessioni nella serie Cadetta sono 3 equivalenti alle 3 promozione nella serie Eccellenza.

    A presto
    Un caro saluto dal Campidano
    e arrivederci alle Finali Regionali come ogni anno
    con rinnovata simpatia
    UISP Lega Calcio di Cagliari

    RispondiElimina
  3. Noi per la preparazione abbiamo scelto solo ed esclusivamente squadre straniere, infatti domani siamo contro Estudiantes (tore sanna ancora in campo) e Cia Clima. La prossima setimana invece saremo a Muros per un quadrangolare!!!Non vogliamo scoprire le carte...Fc San Giovanni

    RispondiElimina
  4. A Sassari ancora si vivacchia e, ahinoi, ignoriamo completamente il significato di Coppa Italia, Coppa Amicizia, Eccellenza e Promozione. Onestamente, ignoriamo anche date e composizione dell'unico girone ma, diamo a Cesare quel che è di Cesare, siamo sicuramente in una realtà diversa e che ha ampi margini di crescita, fra l'altro, bisogna ammettere, ben gestiti dai responsabili territoriali.
    L'onore di ricevere un augurio da parte dell'Uisp di Cagliari sul nostro "semplicissimo" blog è grande, grandissimo: indirizzato naturalmente a tutto il movimento di Sassari, idealmente a tutto il movimento amatoriale sardo, che da anni impegna migliaia di atleti, mai fallisce (!!) e sempre rinnova l'applicazione dei sani valori e princìpi dello sport.
    L'augurio è prontamente ricambiato con immensa simpatia da tutte le squadre Uisp del sassarese, in primis dalla SAMA, dall'FC SanGiovanni e dalla PlanetSoccer che, con ironia ed allegria, cercano di rendere ancor più piacevole il nostro calcio tramite simpatiche pagine web.
    Arrivederci alle Finali (per Planet ed FC quasi sicuramente, per noi quasi impossibile, ndr) con la promessa di seguire le rispettive vicissitudini aggiornandoci settimanalmente sui nostri siti.
    Siete i benvenuti

    RispondiElimina