mercoledì 10 settembre 2008

PRIME POLEMICHE: SALTA IL MISTER?

Appena due giorni di preparazione e sembra che non ci possa esser pace nella nuova SAMA A.C.. Persone informate parlano di un frazionamento dello spogliatoio in due gruppi: uno folto che contesta i metodi d'allenamento ferrei del mister Tripaldella ed un nucleo storico che invece si mallea obbediente ai voleri del proprio trainer. Il risultato è il frequente assenteismo agli allenamenti, ufficialmente documentati da certificati medici, malattie improvvise, morti e rivoluzioni. Ma anche la scusa del richiamo alle armi non ha funzionato con lo scaltro mister Toninelli:"Ai tempi in cui facevo il calciatore (erano i tempi di Vittorio Pozzo, ndr) quando si entrava in una squadra nuova si faceva la preparazione con tantissimi altri giocatori con i quali ci si giocava la conferma. Per cui gli allenamenti non potevano non esser difficoltosi. Ecco perchè, al posto di eseguire la preparazione atletica al campo di Caniga, ho preferito le asperità delle montagne, l'ossigenazione dell'altura, l'acido lattico da impervie salite: ho scelto Monte Rosello, e nessuno si deve lamentare fino a quando farò le determinazioni sui componenti della rosa!".
Tali forti dichiarazioni trovano il totale appoggio del fido ex capitano (in attesa delle nuove elezioni); il popolare NonnuELogu, in un comunicato affidato alla voce ufficiale del club, il blog SamaJchnusa appunto, così tuona verso coloro che adducono improbabili scuse per ripetitive assenze:"Tante buone intenzioni...tanti proclami...tante promesse di impegno...ma anche tante ASSENZE !! Per chi fosse ancora distratto da questa coda d'estate, desidero segnalare che un piccolo manipolo di irriducibili...sempre i soliti naturalmente...hanno già iniziato da qualche giorno una parvenza di "preparazione" atletica in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa.
E gli assenti dove sono ?? Se ci siete battete un colpo altrimenti...si torna sul mercato! Il "vecchio" (?!?) CAPITANO (in attesa di riconferma...scontata !!)"
Tempi duri per la società rossoblu, già chiamata a cancellare il deludente decimo posto dello scorso campionato ed ora alle prese con i primi malumori. Si attendono le prime amichevoli per valutare la solidità del gruppo e la validità delle teorie d'allenamento del mister Bordellazzi.

16 commenti:

  1. c...U Sè INFASCIADDU LU GIOCATTULU!!!

    RispondiElimina
  2. Aspetta quando vediamo pallone e porte ....ohia!

    RispondiElimina
  3. Vabbè me ne vado.... sigh sgh... poi come fate senza i miei schemi strepitosamente vincenti a prescindere dal valore dei giocatori? AVANTI IL PROSSIMO CORAGGIOSO E CAPACE DI MIRACOLI!!! Il Mister Agguantaunamanica.

    RispondiElimina
  4. Stasera, seconda settimana di allenamenti, stavolta in campo, nel nostro megastadio di Caniga. Ore 20.15/20.30

    RispondiElimina
  5. Azz...solo 15 minuti di allenamento????

    RispondiElimina
  6. Ohi ohi, mi sa che per il capitano sarà dura quest'anno...

    RispondiElimina
  7. mi sa che abbiamo esagerato con i nuovi.....lo zoccolo duro partirà dalla panchina...se ci stanno tutti

    RispondiElimina
  8. esagareto cosa? I nuovi sono solo 3 gli altri sono solo ritorni vedi i vari vanni m.mura e ambrogio. qualcuno comincia ad aver paura? FIAGGU DI DAURA!!!!!OHU

    RispondiElimina
  9. massimo, marco vice cuoco, tore, ledda, lostia, poddighe...e sono già sei, i nuovi. Più i tre riesumati....fiaggu di daura e predda puru, di tribuna barò.

    RispondiElimina
  10. ma venerdì c'è o no l'amichevole col deportivo?

    RispondiElimina