mercoledì 14 maggio 2008

L'OMBRA DEL DOPING

Scandalo nel mondo Uisp. Il doping, considerato il vero spauracchio dello sport professionistico mondiale, fa la sua comparsa anche nel pianeta amtoriale. Notizie rimbalzanti dall'estero parlano di una squadra sarda inquisita per uso di sostanze dopanti nel corso di una manifestazione sportiva tenutasi qualche settimana fa in Croazia, la 15° European Football Cup.
La squadra incriminata sarebbe la Settentrionale Sarda di Usini, già nota agli sportivi per vicende legate all'alcoolismo, impegnata nel sopraccitato torneo e classificatasi, a sorpresa, seconda. Proprio questo ha insospettito la polizia croata:"Vedevamo quei 15 elementi ubriachi dalla mattina alla sera, li seguivamo in ogni loro spostamento ed era incredibile vederli la mattina scendere in campo ed ottenere risultati postivi. Fra l'altro, la cosa strana era vederli sopraffare squadre con elementi di ben più giovane età pur contrastandoli con quelle ridicole pance all'aria. Per non parlare del loro alito mefitico, un malefico mix di birra e vino rosso sicuramente illegalemente importato dall'isola."
Del caso è stata informata la direzione nazionale dell'Uisp e se ne sta occupando la direzione territoriale di Sassari. Alla stampa sono state fornite foto inequivocabili che evidenziano chiaramente il misfatto, mostrando l'allegra congrega riunita intorno al "santone" che, mescolando i vari ingredienti dopanti, prepara l'intruglio miracoloso ai famelici atleti usinesi.
La Sa.Ma. Archifin Cosmos nella persona del Mister Mastropasqua commenta:"Immaginavo ci fosse qualcosa di strano. Vedere correre all'impazzata quei dieci elementi privi di ogni nozione calcistica o, ancorpiù, atletica nascondeva ben altro. Fortunatamente siamo scevri da questo genere di manipolazioni sportive, tuttavia abbiamo presentato subito il ricorso presso la sede competente per riappropriarci di quei 3 punti meritatissimi!".
Il Santone sorpreso nel suo laboratorio

11 commenti:

  1. Castiglia-S.giovanni 0-0 é andata bene xke eravamo 11 contati tra cui 3 feriti...riusciamo a conservare l'imbattibilità...saluti antonio(A.Castiglia)

    RispondiElimina
  2. Ed inoltre avevate davanti una squadra che si esalta contro di Voi, quei ragazzi terribili del SanGiovanni. Per loro sarà un orgoglio non aver subito goal contro Voi in questo campionato.
    Campionato che per noi sta diventando un'agonia: non vediamo l'ora che finisca, troppi infortuni e testa altrove (sabato rinviata perchè Uri era impegnata alla CAvalcata!!!). Sai che bellezza recuperare un'altra partita .....

    RispondiElimina
  3. Comunque è assurdo che questo campionato finisca a Giugno inoltrato, la Torres è già da due settimane a riposo, la serie A è finita ieri e noi finiamo quando iniziano gli Europei, meno male che sabato pioveva..
    Io preferirei inziare il campionato tra fine settembre e i primi di Ottobre, e non fine Ottobre!!
    Direi di chiedere tutti assieme alla Uisp di Sassari di far si che questo avvenga già da quest'anno!!
    Fc San Giovanni (Cristian)

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo Cristian.
    Penso che tuttavia, per quanto riguarda l'Uisp, i tempi d'inizio campionato siano necessari per l'acquisizione delle iscrizioni (conta che tante squadre s'iscrivono dopo aver raccolto i vari giocatori non tesserati Figc) e per l'organizzazione generale, ben più difficile di un campionato come il Figc, appunto.
    Certo è che quest'anno si sono iscritte più squadre dello scorso torneo, magari speravano di avere più iscrizioni per poter avere una Prima e Seconda Divisione come la Uisp di Cagliari. Certo è che finire Giugno inoltrato è pesantissimo. Noi stiamo cercando di anticiparne qualcuna, anche se il rinvio di sabato non ci voleva. Giocheremo mercoledì contro Giave, il prossimo contro Uri e, se riusciamo, vorremo anche chiedere al CK di anticipare l'ultima di campionato in uno di questi mercoledì.
    Anche perchè il fresco e la pioggia non credo possano continuare a lungo....

    RispondiElimina
  5. Higuì ma non la buschiamo un po' di quella roba che usa la settentrionale...senza farla vedere a Starskie e acch accidenti...

    RispondiElimina
  6. No, io cose loffie di nascosto non ne faccio.
    Ho chiesto a Starscky se poteva consigliarci qualcosa per poter continuare ancora a fornire prestazioni ottimali, e lui ha proposto il Viagra

    RispondiElimina
  7. le uniche sostanze dopanti utilizzateo dalla settentrionale in Croazia sono:
    pane guttiau, formaggio "gran anglona di Nulvi", carciofini sott'olio fatti in casa, salsiccia piccante e non, vino cannonau, vermentino e cagnulari rigorosamente di Usini e per finire dell'ottimo limoncino anch'esso fatto in casa.
    il "farmaco" in questione chiamasi "CARNIDIN NON RIENTRA TRA LE SOSTANZE DOPANTI" è un integratore di sali minerali.

    RispondiElimina
  8. Amico....era ironia :-)
    Idea nata da una Vs foto molto simpatica. Nessuno ha sospetti
    Per non generare equivoci: non abbiamo inoltrato alcun ricorso.
    :-)))

    RispondiElimina
  9. ehhhhhhhhh!!!! e poco siete permalosi!!!!gia' lo sappiamo che siete forti da!!!

    RispondiElimina
  10. edicola santa maria - Sama 1-0
    io non c'ero (non ci sono tutta la settimana, come avrete potuto notare): 5 occasioni da rete rossoblù, un tiro in porta dei baldi giovani dell'edicola.
    Annata terribile
    Ciao a tutti

    RispondiElimina