lunedì 15 novembre 2010

CHENZA LACANA - A.S.D. CANNEDU ITTIRI

Una rivisitazione del ben più famigerato match fra Cassius Clay e Foreman: gran spettacolo sul ring dei salesiani di San Giorgio, dove la CHENZA LACANA dimostra di non avere confini neanche in ambito sportivo, mietendo successi anche nella boxe. Spettatori estasiati dallo show, match senza esclusione di colpi come da tempo non si assisteva nel panorama mondiale. Chinaglia veste i panni di mattatore e trionfa sull'agile e volitivo avversario vestito di nero, penalizzato forse da una scarsa esperienza internazionale. Paradossalmente, la vittoria al Ceasar Palace di San Giorgio non porterà benefici alla classifica calcistica dei rossoblù. I punti dovrebbero andare ai bravi ragazzi di Ittiri, forse dispiaciuti dall'epilogo vissuto, dopo una gara intensa e giocata apertamente, in cui i "secondi" di casa si portavano in vantaggio sul 2-0 per poi subire il goal che riaccendeva le speranza ospiti, supportati da un undici rapido, giovane e capace di giocare un buon calcio.
A parte lo spirito goliardico del blog e che la CHENZA LACANA da sempre si impone, cogliamo l'occasione offerta dalla visibilità del web per prendere posizione sui fatti accaduti in campo durante la giornata di sabato e condannarne il gesto compiuto da un proprio tesserato. Ponendo le debite scuse al giudice di gara, agli sportivi avversari ed all'organizzazione dell'Endas stessa, ci sentiamo tuttavia di rifiutare a priori l'immagine negativa e la mancanza di sportività che potremmo aver dato, consci di eventuali sanzioni in arrivo ma anche capaci di far quadrato e stringerci attorno ad un nostro tesserato che, attraversando un difficile momento della propria vita, necessita più d'ogni altro il nostro sincero affetto e disinteressato appoggio morale.
Dedicato ad Angelo
Dedicato all'arbitro di sabato
Dedicato all'Endas Calcio
Dedicato alla A.S.D. Cannedu Ittiri

4 commenti:

  1. Gesto deplorevole che non trova nessuna giustificazione.
    La piena solidarietà va al direttore di gara, anche se però vederlo scagliarsi sul giocatore anzichè riportare la calma e non contento sospende la partita facendo passare 21 giocatori (che erano tutti dalla sua parte)come un branco di holligans lascia l'amaro in bocca.
    "ERRARE HUMANUM ESTE PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM".

    RispondiElimina
  2. NON SARA' UN GESTO ISOLATO, SICURAMENTE FRUTTO DI INCOMPRENSIONI TRA UOMINI A CANCELLARE QUANTO HA FATTO DI BUONO QUESTO GRUPPO.
    DISPIACE, CONTINUEREMO A FARE DI TUTTO PER DIVERTIRCI E FAR DIVERTIRE.
    E POI SENZA ANGELO VINCIAMO IL CAMPIONATO VERO MISTER!

    RispondiElimina
  3. é l'arbitro che ci ha messo la faccia Angelo si stava solo stiracchiando

    RispondiElimina
  4. la faccia ce l'ha rimessa Angelo, gesto sciocco che sicuramente non avremmo voluto vedere, 100 euro, 4 punti bah! Uno con la sua esperienza

    RispondiElimina