venerdì 27 febbraio 2009

Recupero 1° Giornata Ritorno

SAMA A.C. SS - Deportivo Turritano 0-4
Sconfitti. Vinti. Sbaragliati. Sgominati. Disfatti. Battuti. Umiliati. Scoraggiati. Sconsolati. Avviliti. Debellati. Sterminati. Sconficcati. Sfiduciati. Diffidati. Disperati. Schiodati. Divelti. Strappati. Negati. Depressi. Ritrattati. Accasciati. Costernati. Afflitti. Addolorati. Disgiunti. Esorcizzati. Desolati. Abbattuti. Annientati. Demoliti. Dispersi. Fracassati. Polverizzati. Inceneriti. Coventrizzati. Dissolti. Cancellati. Soppressi. Uccisi. Sciolti. Consumati. Rovinati. Devastati. Questa la sintesi di un mercoledì nerissimo per la SAMA A.C., quello che poteva regalare l'aggancio alla vetta ma che ha invece dato il via libera al volo solitario del Deportivo Turritano, vera schiacciasassi di questo torneo Uisp. Partita senza storia: 0-1 dopo neanche dieci minuti di gioco, nel periodo di completo nervosismo dei rossoblù con Pizzaballa protagonista di un furibondo alterco con i palloni e la rete di porta e con la difesa attonita nel mancato recupero di un pallone vacante sulla tre quarti ben capitalizzato dagli avanti portotorresi. 0-2 dopo neanche un minuto dall'inizio del secondo tempo, con un autogoal sfortunato del baluardo Fanna. 0-3 al primo dei sette minuti di recupero accordati dall'ottima terna arbitrale, con la squadra sbilanciata in avanti. 0-4 all'ultimo secondo di una gara da dimenticare. La SAMA A.C. conosce quindi la sua Caporetto, la sua Waterloo, il suo Vietnam nei rocciosi atleti del Deportivo, mai come quest'anno insuperabili, mai come quest'anno organizzati per vincere su ogni fronte. La determinazione dimostrata fin dall'arrivo al campo, proseguita in un riscaldamento difficile da osservare nei campionati Figc, l'unione dimostrata in campo, la solidità e la compattezza fra i reparti unita anche da una buona dose di fortuna, che comunque ci vede benissimo ed aiuta i più forti ed audaci, fanno si che questa squadra sia la più accreditata alla vittoria finale, pur non essendo spettacolare e potente come il Castiglia, pur non avendo la velocità la spensieratezza dell'Edicola Santa Maria, ma con, nella propria faretra, frecce chiamate praticità ed intelligenza calcistica.
Per la SAMA, dura presa di posizione del Mister Spiattellazzi che ordina un mega ritiro in vista della giornata di riposo, per ritrovare la verve del girone d'andata clamorosamente smarrita.

15 commenti:

  1. Ovviamente, seguirà la cronaca.
    Essendo impegnato per lavoro in quel di Cagliari non ho potuto scrivere dell'incredibile mercoledì vietnamita della corazzata a stelle e strisce della SAMA.
    Ma rimedierò.
    Un saluto al SuperDepo, lanciatissimo e gran bella squadra, ed un altro a tutti coloro che speravano di frenare la capolista per tener ancora vivo il campionato (dove comunque c'è il Castiglia che può dire la sua)

    RispondiElimina
  2. che delusione, ancora non riesco a crederci

    RispondiElimina
  3. Deportivo-Selecao 3-0
    Sennori-Castiglia 1-2

    RispondiElimina
  4. dove si trova la classificca marcatori?

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti sono Lella La moglie di Angelo da voi teneramente chiamato Compa', tramite questo blog vorrei fare a tutti voi una richiesta. C'e bisogno di Sangue presso il centro trasfusionale di Alghero....Chiunque di voi avesse piacere di fare una donazione si puo' presentare tutti i giorni compreso il sabato presso il centro trasfusionale dell'ospedale civile di Alghero dalle 8,00 alle 10,30/11,00.... x i lavoratori dipendenti danno una certificazione che li esonera dallo svolgimento del lavoro nella giornata della donazione che viene regolarmente retribuita . Se non avete alcuna persona a cui destinare la donazione in primis propongo il nome di Tedde Piera....
    Riceverete a casa mezzo posta le analisi del sangue gratuite che vi verranno fatte al momento della donazione. Vi ringrazio vivamente.... Ciao a Tutti Lella

    RispondiElimina
  6. ovviamente accolgo la tua richiesta, in questi giorni probabilmente domani sono già lì.Bacioni il Mister.

    RispondiElimina
  7. Non avevo dubbi sulla disponibilita' grazie mille Lella

    RispondiElimina
  8. castiglia perde 4a2 con nettuno bella squdra di morti

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non riusciamo a giocare con una squadra che gioca in 12 ... noi senza portieri perchè tutti e due influenzati , due rigori contro , due espulsi , la squadra avversaria di Alghero e l' arbitro di dove era ???? di Alghero ......... Bha ..... per me qualcosa non quadra !!!!!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo noi non siamo come altre squadre che se le mancano giocatori o per malattie o per altri motivi , che in un torneo sono cose normali che possono accadere , fanno spostare le partite , noi no perchè siamo tutti alla pari e quelli che giocano valgono come quelli che mancano , la partita l' abbiamo giocata anche senza portieri , ma quando vedi cose assurde fatte dall' arbitro ,mai visto durante tutto il torneo, e che continua per tutta la partita a favorire i suoi " compaesani " palesemente facendoci innervosire ed espellendo il nostro centrale alla prima occasione utile , allora li si capisce che proprio non dobbiamo vincere quest' anno non per nostri demeriti ma per influenze esterne da noi .Domani noi parleremo della situazione prima del consueto allenamento , ma credo che puntiamo alle regionali e poi addio UISP visto che non siamo graditi .

    RispondiElimina
  11. e proprio strano che ad alghero ci siano sempre arbitri di alghero..........mah!!!!

    RispondiElimina
  12. CONFERMO NON è LA PRIMA VOLTA,CARO GAVINO,FORSE è IL CASO DI INTERVENIRE IN UISP.

    RispondiElimina
  13. [...] Oh, quali io vidi quei che son disfatti per lor superbia...

    Dante Alighieri
    La Divina Commedia
    Paradiso: canto XVI 109.110

    ...come volevasi dimostrare...
    il lupo perde il pelo ma non...il vizio...!!!
    A buon intenditor poche parole

    RispondiElimina
  14. ma mi ricorda una recente visita a FIRENZE.....o sbaglio.

    RispondiElimina
  15. ....cusa cazzu ha dittu????

    RispondiElimina