martedì 6 gennaio 2009

FEBBRE DA DERBY

Dopo la lunga pausa natalizia (ventun giorni senza campionato, salvo per le coraggiose del 27 dicembre) riprende a pieno ritmo la lega calcio Uisp. Sabato 10 gennaio, tutte le squadre saranno ai nastri di partenza di questo nuovo anno solare per disputare la dodicesima giornata del torneo. Le partite giocate del precedente turno hanno avuto l'effetto di accorciare la classifica, portando i detentori dell'Ale Castiglia di Porto Torres a ridosso dei cugini del Deportivo, e le arrancanti CK Bar e Atletico Sennori verso posizioni più consone al loro blasone. Il prossimo sabato vedrà degli scontri sulla carta agevoli fra le prime classificate contro le ultime della classifica: l'irrefrenabile Edicola Santa Maria sarà ospite del Codrongianos in un match che lascia pochissime speranze ai padroni di casa; il Deportivo Turritano sarà ospite di quel San Giovanni amara sorpresa di questa prima parte di campionato ma comunque ben decisa a sgambettare i secondi in classifica e rilanciarsi verso l'alto; altra possibile vittoria è quella che ci si aspetta dall'Ale Castiglia impegnata contro la Frassati, squadra arcigna ma capace di grossi tonfi come quello dell'ultimo turno, surclassata per 6-2 dal CK Bar. Proprio quest'ultima proverà a continuare il suo buon campionato affrontando all'Occone una delle squadre più regolari dell'Uisp, la Selecao, forte di un mix di giocatori esperti con altri validi e di giovane età, mentre l'Amatori Nettuno non dovrebbe avere problemi contro un Caracas Cafè che, si mormora, abbia perso vari giocatori negli ultimi tempi, indebolendosi ulteriormente.
Ma quello che dovrebbe essere lo scontro clou della giornata è il derbissimo dell'Uisp, che si giocherà in quel di Muros, fra i neroarancioni della Planet Soccer ed i rossoblù della SAMA Archifin Cosmos. Ambedue squadre di Sassari, quinto campionato consecutivo di sfide fratricide ed appassionanti, dall'esito mai scontato, fra l'altro, sempre condite da spettacolo e reti. Lo scorso anno, doppia affermazione della Planet, con un 4-2 fuori casa (seppur la gara fosse giocata in quel di Muros) ed un 2-1 al ritorno, risultati che capovolgevano il dominio SAMA dell'anno precedente. Le due squadre si presentano con un solo punto di differenza in classifica (ma i rossoblù hanno una partita da recuperare) e cercheranno la vittoria per non perdere terreno dalle battistrada, soprattutto i secondi, impegnati a Gennaio in un tour de force che li vedrà di seguito affrontare l'altro sentitissimo derby contro l'FC San Giovanni, il recupero contro i pari classifica della Selecao e la sfida di vertice contro il Deportivo Turritano. Infermerie vuote, stando agli ultimi dispacci ufficiali; per contro, affollati i centri dimagrimento delle due società, con dietologi e massaggiatori impegnatissimi a far sciogliere i chili accumulati durante le ultime feste natalizie. La partita, salvo modifiche dell'ultim'ora, dovrebbe iniziare alle ore 15.00 presso il campo comunale di Muros; dato il previsto afflusso in massa delle tifoserie, si raccomanda di anticipare l'arrivo allo stadio in modo da non congestionare il già precario traffico nella cittadina dell'hinterland sassarese.
Una fase della partita di andata dello scorso torneo

19 commenti:

  1. si, ma...i convocati???

    RispondiElimina
  2. Frassati Ozieri- Ale Castiglia 0-2 Saluti a tutti !!! Pronostico di Higuita rispettato .

    RispondiElimina
  3. Codrongianos Edicola S.M 1 4
    Planet Sama Archifin 2 3

    RispondiElimina
  4. bravi ragazzi bella vittoria contro un avversario notoriamente ostico,continuamo così e cominciamo a goderci le vittorie invece di andare a cercare il pelo nell'uovo con polemiche fuori luogo.

    RispondiElimina
  5. e bravo Anonimo finalmente una bella frase GODIAMOCI le vittorie,speriamo tante,lasciamo perdere tutte le altre cazzate e andiamo avanti.Il Mister.

    RispondiElimina
  6. Nel mentre che mi balzino in testa le solite cretinate con cui descrivo le nostre gesta belliche, Vi riporto (nel caso non l'aveste ancora letta) una gran bella frase scritta dal capitano della Planet, Daniele Murittu, sulla chat del loro blog:
    "...complimenti ai giocatori avversari che secondo me incarnano alla perfezione lo spirito del campionato uisp"
    Questa è, a mio modestissimo parere, la nostra vera vittoria.

    RispondiElimina
  7. Grande mister, come al solito le cose con un po di senso escono dalla tua bocca!continuiamo così e iniziamo a goderci le cazzate invece di andare a cercare le vittorie, che non sono per noi.Un tuo grande stimatore, perchè sei unico e non fotocopiabile

    RispondiElimina
  8. Confesso che, dopo aver letto le riflessioni sopra riportate, mi sento decisamente soddisfatto.
    Registro con grande orgoglio e sentimento di riconoscenza, le belle frasi spese dal Capitano della Planet, Daniele Morittu, che ci riporta alla vera essenza di questo sport e del suo campionato amatoriale: competizione agonistica, anche "accesa", lealtà, obiettività e profondo rispetto dell'avversario e del risultato del campo.
    Se a queste peculiarità fosse possibile aggiungere in maniera costante l'evento del cosiddetto "terzo tempo" tra TUTTI i giocatori delle due squadre, beh, credo che ci si approssimerebbe alla perfezione.
    Per quanto riguarda le polemiche, sarò sincero, penso che sia molto difficile escluderle totalmente poiché rappresentano, a mio umile avviso, un elemento importante dello stare in "Gruppo"...in quanto contribuiscono a aggiungere un pizzico di sale all'attività di aggregazione oltreché voglia di confrontarsi in maniera COSTRUTTIVA con chi la pensa diversamente.
    Fermo restando, poi, che il SOLO scopo della polemica (contestazione) deve rispondere al principio di migliorare la PROPRIA situazione personale senza arrecare, nel complesso, un PEGGIORAMENTO della situazione della collettività. Altrimenti si degenera nel puro e sano EGOISMO.
    Scusate, se potete, queste poche (?!?) righe di analisi ma ne sentivo tanto l'esigenza in quanto frutto di un lungo periodo di riflessione interiore e di ascolto degli AMICI che mi ha visto coinvolto in primissima persona.
    Il Capitano
    P.S. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum...

    RispondiElimina
  9. Mi sa che dobbiamo cambiare capitano . Ce chi dice influenza Australiana x me Ha solo il cervello fuso, adesso si mette anche a parlare in Russo bo!! bo!!ciao dal bomber, Ricordatevi..... il vero bomber!

    RispondiElimina
  10. Che belle parole...sono veramente emozionato....i fatti???

    RispondiElimina
  11. Sono perfettamente d'accordo con l'anonimo che ha scritto che dobbiamo (ri)cominciare a goderci le cazzate e non le vittorie, e felice nel constatare che il capitano ha già ripreso con le sue........
    Il Maestro

    RispondiElimina
  12. Suvvia ragazzi, io ho creato il blog perchè il mister Papadopulo con la sua esperienza ci indottrini dal punto di vista tecnico tattico e non per creare discussioni di basso profilo.

    RispondiElimina
  13. E dai ragazzi...polemiche,chiarimenti etc.non servono a niente.Ci siamo sempre contraddistinti per essere un gruppo dentro e fuori dal campo.Divertiamoci e scherziamo come sappiamo fare,i risultati sono le conseguenze di tutto ciò.

    RispondiElimina
  14. IO DALL'ALTO DELLA MIA ONNIPOTENZA MI DISSOCIO DA OGNI TIPO DI POLEMICA....SONO DI UN LIVELLO SUPERIORE E BASTA!!! IL MISTER CAPPELLACCI.

    RispondiElimina
  15. A PROPOSITO PER IL COMPLEANNO DI ESPERIENZA HO PREPARATO,CCON LA COLLABORAZIONE DEL GEOMETRAAAA, UNA SORPRESA NIENTE MALE. A DOMANI.IL MISTER CAPPELLACCI.

    RispondiElimina
  16. Io, alle 12.36 di oggi, ero ad Olbia per lavoro. E non ho il portatile....
    Chi pronuncia il nome di Ivan ...Ivano?

    RispondiElimina
  17. Il fu esperienza!oggi il nostro fuoriclasse porta il nome di un frocione,ah aha ah.

    RispondiElimina
  18. ...vampeta....gli mancano i baffetti

    RispondiElimina
  19. ... bravo Capitano! La tua saggezza non ha eguali.

    RispondiElimina