lunedì 29 settembre 2008

INIZIO DELLA STAGIONE VENATORIA: IMPALLINATA LA FREETIME

Sabato d'eccezione in casa SAMA A.C.: visto il concomitante inizio della stagione venatoria, il Mister Sparalesto ha deciso all'ultimo momento di organizzare un diversivo per i propri ragazzi, in modo da distoglierli ed alleviarli dalle fatiche della durissima preparazione. Così, dotando ognuno di loro di mimetica e fucili, ha dato avvio ad una interessante ed agguerritissima battuta di caccia, chiamando a far da bersaglio gli atavici nemici della FreeTime. Con appuntamento in quel di VillaGorizia (scartato a priori il SanCamillo, perchè ancora non autorizzata la caccia nelle paludi), il mister disponeva i propri appostamenti sul campo, dando indicazioni su come intendersi nell'avvicinarsi alla preda e su come tendere le trappole per la successiva cattura. E la squadra ha risposto con entusiasmo a questa iniziativa, attendendo gli ignari bipedi con sagace pazienza e dando libero sfogo alla propria indole da spietati predatori. StanLaurel ha svolto il difficilissimo ruolo del palo, travestito da spaventapasseri, con il compito di avvisare i compagni tramite sms ad ogni avvistamento. SS597 dirigeva nella strada di maggior percorrenza di prede il proprio reparto, composto da Maestro, collezionista di scalpi, e da Marco Faghetottu, con Starscky a verificare la regolarità delle azioni. In mezzo al campo di caccia, gli addetti alle trappole, Geometraaa, Vissani, NonnuELogu ed il Genio Turritano pronti ad innescare Acch e Frisciò con le loro doppiette. E così aveva avvio una vera e propria carneficina: spari, botti, cartucce, rosate, pallini, con la selvaggina che cadeva inerme o cercava vie di fuga inesistenti. Solo la pausa portava un pò di calma nel campo di caccia e serviva al Mister Ammazzalorso per sostituire qualche elemento, inserendo i più avvezzi alla pesca Compà, Arrogudottu e PierSilvio, Uanlò nei panni di segugio, il Boscìmano Ruzzettu e Lechkov Ledda. Perchè nella seconda parte, la FreeTime trovava la sua completa disfatta, privata di elementi fondamentali e martoriata dagli aguzzini rossoblù. Assegnando un punto ogni dieci rosate andate a segno, lo score finale riportava un significativo 9-0, che serviva perlopiù a tenere alto l'umore degli atleti della SAMA A.C. ed ancora una volta promuovere i metodi innovativi del Mister Scovalatana.
Prossimo appuntamento mercoledì al Santiago Maiaroli di Caniga con l'allenamento a porte chiuse.
Un atleta della FreeTime dopo l'incontro di sabato pomeriggio

15 commenti:

  1. ONORE E MERITO ALLA FREE TIME CHE PUR RIDOTTI ALL'OSSO SI SONO PRESENTATI IN CAMPO CON GRANDE SPIRITO DI SACRIFICIO E ABNEGAZIONE.

    RispondiElimina
  2. Boh... a me sembra una presa per il culo.

    RispondiElimina
  3. cercasi formazione ideale da mandare in campo il sabato per partita uisp....il Mister. Accetto consigli e suggerimenti sono escluse le polemiche.Grazie il Mister.

    RispondiElimina
  4. A me è sembrata una vittoria meritata, contro una buonissima squadra, mai doma: la FreeTime si è battuta con onore ed è stata penalizzata da quel goal all'ultimo minuto...

    RispondiElimina
  5. è stato un onore avere la freetime avversaria. è vero, erano in 9 e con due nostri in prestito (e che prestito!!) ma è anche giusto riconoscere la sportività del mister marchinvicevich che nel secondo tempo ha chiesto a loro di indossare le nostre maglie ed a noi di andare a giocare per loro, ordinandoci di stare completamente immobili!!

    RispondiElimina
  6. adesso non sminuiamo la vittoria. in fondo avevamo di fronte il nucleo storico della free time (che probabilmente non rivedremo in campionato) e noi abbiamo dimostrato di essere molto in palla, oltre ad aver preso ottimi nuovi elementi

    RispondiElimina
  7. Mi sa che su un 9-0 c'è poco da discutere il calcio non è un opinione quidi se la free time intende affrontare il campionato in questo modo sara' la vittima sacrificale di ogni squadra.Si caccia la domenica non il sabato pomeriggio!!

    comitato contro la caccia in uisp

    RispondiElimina
  8. Consiglio la formazione:Buffon,Elicottero,Agus,Silvano,Vissani,Crrrrrrr,Ebbe comè,Angiolettto,Compà,Puxeddu,Maglioncino.Mister potrebbe essere un'idea????

    RispondiElimina
  9. Consiglio la formazione:Buffon,Elicottero,Agus,Silvano,Vissani,Crrrrrrr,Ebbe comè,Angiolettto,Compà,Puxeddu,Maglioncino.Mister potrebbe essere un'idea????

    RispondiElimina
  10. Una precisazione (che dovrebbe esser superflua, ma che mi tocca mio malgrado ribadire): l'ironia e la goliardia costituiscono lo spirito portante del nostro blog.
    Quindi, non esistono forme di "presa per il c..." ne umiliazioni di alcun tipo verso avversari o altro.
    Si enfatizza spiritosamente una partita d'allenamento fra conoscenti, dove fra l'altro si riconosce l'abnegazione dei volti storici della free time, sempre pronti e vogliosi di fare "due tiri" a pallone.
    In campionato, sappiamo (e vogliamo) sarà cosa diversa.
    Ultima cosa: il nostro Mister Fiutalapreda riesce ad avere deroghe in ogni campo, anche per anticipare la "caccia" al sabato, pur priva di armi.

    RispondiElimina
  11. e bravo il nostro capitano ma non leccare troppo se no ti sbatto in panchina ok??????

    RispondiElimina
  12. Una precisazione:
    IL CAPITANO non si è ancora espresso, e non intende farlo, con euforici commenti frutto di facili entusiasmi derivanti da importanti quanto aleatorie partite amichevoli.
    L'esperienza mi dice che "il bello" deve ancora arrivare: ossia partite ufficiali, arbitri "severi", avversari concentrati e noi...troppo facilmente irritabili da tutto e tutti.
    Resto in attesa, assolutamente fiduciosa, di impegni più seri e probanti e poi, magari dopo otto vittorie di fila, potrei anche sbilanciarmi in qualche proclama.
    Nell'attesa, suggerisco di proseguire gli allenamenti con questa concentrazione, caparbietà ed anche assoluta UMILTA'.
    IPSE DIXIT

    RispondiElimina
  13. SAMA A.C. sono sempre io, l'Higuita che da solo affolla l'infermeria, quindi non il capitano.
    E' un secondo accesso che "regalero'" a chi dimostrerà nei prossimi mesi di poter assumere la direzione della redazione del blog.
    Piuttosto, ....oh Vissani, ajò e smuovi le tue conoscenze, che voglio farmi operare quanto prima.

    RispondiElimina
  14. Vinceremo
    Vinceremo
    Vinceremo il Tricolore!!

    (Ah....non è tricolore?...)

    RispondiElimina
  15. E poggu semmu fosthi.....Mister Cuccarini hai l'imbarazzo della scelta....non iggarra nudda...!!!

    RispondiElimina