lunedì 30 giugno 2008

1° - AMATORI CASTIGLIA PORTO TORRES

Punti: 74 Vittorie: 23
Pareggi: 5
Sconfitte: 0
Goal Fatti: 86
Goal Subiti: 19
Girone Andata: 1° - 40 punti (13V-1N-0P;46F-10S)
Commento: La conferma dei campioni. Secondo campionato consecutivo stravinto, impressionante ruolino di marcia da autentica schiacciasassi, organico da categorie Figc con ottimi elementi, giovani e dotati di grande tecnica. Sfortunata alle finali regionali (terza classificata), durante l'anno ha ben poche battute d'arresto. Trova nell'FC San Giovanni la sua "bestia nera" (due pareggi), lascia le altre tre briciole alla SAMA, alla Planet Soccer ed ai cugini del Deportivo. Stratosferici.

5 commenti:

  1. Grande Higuita sei sempre il migliore , preciso ed ironico allo stesso tempo GRANDE !!!!!!!!!!!!!!
    Saluti da Gavino del Castiglia !!!!!!

    RispondiElimina
  2. Niente da dire sugli eccellenti risultati sportivi che devono essere assolutamente e publicamente evidenziati.
    L'organico e la struttura tecnica sono all'altezza dei più competitivi palcoscenici della F.I.G.C.
    Questo non significa che la compagine turritana non sia gradita nel campionato UISP: tutt'altro !!
    Il loro strapotere, specifico prima fisico e...poi tecnico, eleva notevolmente il tasso tecnico-agonistico del torneo e funge da stimolo e sprone per le altre "squadrette" a migliorarsi per cercare di competere dignitosamente con l'idiscussa regina degli ultimi due campionati.
    Non nascondo, perdonatemi la sincerità, che nutro ancora qualche "piccola" perplessità circa la capacità di "assorbire" a caldo i rarissimi passaggi a vuoto che hanno caratterizzato la brillante stagione agonistica 2007/2008.
    Ricordo alcune stucchevoli polemiche (peraltro fondate su un'evidente quanto simpatico malinteso circa il colore dei ciuffi...) in occasione di un pareggio casalingo all'ultimo secondo...
    Oppure il prolungato scambio di reciproca presunzione con i "colleghi" di Cagliari su chi fosse la migliore squadra della Sardegna...e così via.
    Siamo tutti UOMINI di sport e sappiamo bene come il risultato finale sia quasi sempre in favore della squadra più forte ed attrezzata. QUASI sempre...
    E, quando quel quasi viene meno, bisogna dimostrare con un bel sorriso, una buona birretta e una sana dose di autoironia di saper accettare quel verdetto...senza prendersela troppo perché ESISTONO pure gli avversari.
    Naturalmente questa è solo una mia impressione (forse anche completamente errata...)che sono fin da ora pronto a rivedere completamente e senza condizioni.
    Parleranno, come sempre accade, i gesti ed i fatti.
    Adesso, prima di tacere, desidero rinnovare i miei più sinceri complimenti alla Squadra dell'Ale Castiglia nel suo complesso, vincitrice del torneo, con la speranza di recuperare celermente chi soffre a causa dell'infortunio.
    Un saluto anche a tutte le altre squadre che con alterne fortune hanno comunque reso combattivo e divertente quest'ultimo campionato A presto, sui polverosi ma estremamente romantici ed affascinanti campi del circondario nonché nelle peggiori bettole dove celebrare degnamente l'immancabile "terzo tempo"
    IL CAPITANO

    RispondiElimina
  3. Grazie per le belle parole sulla nostra squadra e scusa per le " scaramucce " che anche io ho avuto con tè alla fine della partita , ma sai benissimo che il bello del calcio amatoriale è divertirsi e stare tutti assieme ma quando si vince è più bello , anche se molti non lo vogliono dire , e quindi quando vedi la vittoria sfuggirti di mano un pò di nervoso viene fuori , ma tutto passa fino alla prossima partita . Con quelli di Cagliari idem , tutti vediamo la propria squadra la più forte che ci sia anche se nel campionato si è ultimi in classifica e ci si dimena per difendere questo , ma non si può giudicare una squadra per una partita giocata male , io difendevo quello , se si guarda per i risultati già conquistati da quest' anno l' Amatori Castiglia è la squadra amatoriale più titolata della regione !!!!!! sommando i risultati delle varie leghe AICS UISP ENDAS ecc.
    Per chi soffre per l' infortunio non credo che lo recupereremo per giocare , ma sicuramente sarà a bordo campo come ALLENATORE del Castiglia , quindi quando ci risfideremo il prossimo anno il tuo " AMICO " lo rivedrai in panca pronto a stringerti la mano , come ha già fatto virtualmente , quando avete mandato gli auguri per il suo infortunio nel blog .
    Saluti con tanta stima alla SA.MA ed al suo CAPITANO " MITICO " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Gavino del Castiglia !!!!!!

    RispondiElimina
  4. Si prepara un gran bella bevuta a porto torres da ricambiare a caniga

    RispondiElimina
  5. OVVIO !!!!!!!!!!!!!!!
    Gavino del Castiglia !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina