mercoledì 6 febbraio 2008

RITRATTO DI UN CAMPIONE: ARROGUDOTTU

ARROGUDOTTU’S RAP


Il mio nome è Lorenzo
vengo da un posto non molto lontano
e comunque se ci penso
neanche tanto fuori mano.
Nacqui un giorno, ero piccino
mio fratello grande e grosso
ero troppo piccolino
e lui mangiava a più non posso.
Io restavo ad ammirare
i suoi calci a quel pallone
stavo ore lì a guardare
era proprio un gran campione.
Diventai un bel bambino
sano forte ed attraente
addirittura un mio vicino
disse che ero intelligente.
All’uscita della scuola
diventavo tutto rosso
perché a decine le ragazze
mi brincavano già addosso.
Ma il mio cuore, si, batteva,
ed eran colpi di cannone,
per mio fratello che correva
sempre appresso a quel pallone.
Sognavo anch’io per il futuro
di diventare un calciatore
mi sembrava meno duro
che fare sempre il muratore.
Pensavo a fama, gloria, onori
stadi pieni senza fine
ed una infinità di amori
vissuti solo con veline.
Divenni un giorno un uomo adulto
con tanti muscoli e un tatuaggio
ero pronto per il gran salto
volevo solo il primo ingaggio.
Me lo offrì un buffo ometto
che mi chiamò sul cellulare
mi disse: “ho fretta, non aspetto
vieni a Canighello, ti devo parlare”.
Mi recai lì di gran carriera
trovai un tizio un pò sgarbato
non era certo la maniera
di accogliere uno appena arrivato
mi disse: “guardi non lo so
chi l’ha chiamata urgentemente
potrebbe essere Uanlò
ma non certo il presidente.”
Afferrai il tizio per la gola
lo sollevai di un metro e mezzo
lo tenni in aria una mezz’ora
e lui mi disse: “lei è un grezzo”.
Arrivò di corsa il buffo ometto
era vestito molto elegante
scarpe di legno e doppio petto
ed uno sguardo assai intrigante
“Metta giù quel poveraccio”
-disse con aria disperata-
“se me lo rompe come faccio
quello è Mister Vallelata.
Mi presento son Uanlò
D.S. della SAMA JCHNUSA
se lui ha sbagliato non lo so
comunque io le chiedo scusa.
Mi hanno detto che lei è bravo,
un calciatore proprio tosto,
e per questo io pensavo
che facesse al caso nostro.
Ci serve, infatti, un giocatore
da piazzare sulla fascia
che va su e giù per ore e ore
e se anche è stanco non si accascia.
Le propongo un bel contratto
le darò più di un milione
sarebbe proprio un gran peccato
farsi sfuggire l’occasione.”
“Non sono i soldi il mio problema”
-dissi a quell’uomo dai modi fini-
“vorrei sapere che c’è per cena
e se ci sono pasticcini.”
“Per cuoco abbiamo un fuoriclasse
che di nome fa Vissani
la birra la compriamo a casse
e non dura all’indomani
non mancan mai neanche i dolcetti
che Compà ama gustare
ne mangia giusto due chiletti
poi si ferma a riposare.”
Fu così che accettai
di giocare con la Sama
non avrei creduto mai
di poter avere tanta fama
sempre attorniato dai fotografi
non posso più neanche pisciare
tutti mi chiedono gli autografi
non faccio altro che firmare.
Delle donne poi non parliamo

ne ho a decine tutt’intorno
facciamo sesso se vogliamo
se no parliamo tutto il giorno.
Ma l’esperienza più eccitante,
in confidenza ve lo dico,
è farmi dare un bacio in fronte
come diceva quel mio amico.
Questa che vi ho raccontato
è soltanto la mia storia
se qualcosa ho tralasciato
è perché non ho memoria.
Se per caso vi è piaciuta
la potrete commentare
se vi sembra una cagata
non vi posso biasimare.
Voglio infine ringraziarvi
per la vostra attenzione
se son riuscito ad annoiarvi
non ne avevo l’intenzione.

9 commenti:

  1. E stasera vi ni sò di pasticcini?

    RispondiElimina
  2. Grande Arrogulore...ogni poeta chi sei...

    RispondiElimina
  3. Caz, questo è davvero un poeta!!!!

    RispondiElimina
  4. complimenti alla redazione
    e ad Arrogudottu
    ho sempre pensato che fosse un poeta

    RispondiElimina
  5. a questo punto aspettiamo notizie dall'inviato per sapere chi sarà il prossimo campione in evidenza

    RispondiElimina
  6. Vai arrogu,hai lasciato un grande segno a tutti.....

    RispondiElimina
  7. La cosa strana è che vada sempre in giro con il succo di frutta....

    RispondiElimina
  8. Non è stata un'intervista semplice: prima ho rischiato di rimetterci il portafogli e l'orologio e poi... e poi... beh, lo saprete la prossima settimana....

    RispondiElimina
  9. Ale': sta arrivando la storia di Frisciò!!!!

    RispondiElimina