martedì 23 ottobre 2007

PARITA' NEL MERCOLEDI' DI COPPA

Un match entusiasmante ha caratterizzato il mercoledi' europeo degli atleti della Sama Jchnusa, impegnati nello scontro in casa fra Tigrotti e Derelitti. Gia' il pre gara faceva intuire i toni della disputa, vista la tensione negli spogliatoi, i ritardi di alcuni atleti, le scaramucce fra le due fazioni, i contrasti su come fare il riscaldamento: ed al calcio d'inizio, le due squadre si sono affrontate senza esclusione di colpi. Scontri, contrasti, duelli, capovolgimenti di fronte, occasioni: niente e' mancato a quest'attesa sfida. Sono i Tigrotti, decisi a vendicare l'onta della settimana precedente, a portarsi in vantaggio, grazie all'astuzia di UanlòUanlai che, visto StanLaurel fuori dai pali, calciava dalla bandierina un corner indirizzandolo volutamente in porta. Galvanizzati dal vantaggio, i ragazzi di NonnuELogu iniziavano a portare una serie di attacchi che facevano vacillare la linea difensiva eretta da Vissani, ma senza arrivare alla capitolazione. E cosi', con un motto d'orgoglio nato proprio dal capitano dei Demèntes, gli avversari raggiungevano il pareggio: azione di Silvio sulla sinistra, sponda di Figlioccio Piergiuseppe per Padrino Vissani e tiro di prima intenzione con palla all'angolino sul primo palo. Da questo istante la partita cambiava: non più egemonia tigrottiana ma equilibrio contrassegnato dalla ricerca del possesso di palla. Fino al secondo goal, a sorpresa, dei Defenestrados con un'incursione in area di Arrogudottu. Da quel momento, solo i Tigrotti in campo ad orchestrare il gioco ed a creare una miriade di occasioni sprecate malamente dagli avanti di casa. Solo a pochi minuti dal termine, un'invenzione di Funtanaliras regalava lo stretto pareggio ai "felini".
Con questo risultato, i Demarcati si portano a quota 4 punti in classifica, mentre i Tigrotti seguono con 1 punto.
Note dolenti dall'infermeria, già in allarme per il raffreddore del mister Pellicani: Compà fuori per influenza, Acch ha accusato un problema muscolare che solo gli accertamenti del Sama Lab chiariranno l'entità; attacco febbrile per Higuita che lo costringerà a saltare il derby con la FreeTime, previsto per sabato, presso il campo ospite di SanCamillo, calcio d'inizio alle ore 15.00.

2 commenti:

  1. L'anima dei Tigrotti portera' la vittoria anche nel derby contro la FreeTime: forza ragazzi, un altro 7-0 non ci starebbe male!

    RispondiElimina
  2. ma dai, l'importante e' vincere, non umiliare: va bene anche un solo goal, uno striminzito 1-0 all'ultimo minuto....ma che il goal sia un bel tiro diretto....al sette!!

    RispondiElimina