sabato 20 ottobre 2007

MERCOLEDI' DI COPPA. I TIGROTTI SOCCOMBONO.

Prima di Campionato alle porte e, come consueto, dal mercoledì precedente ha avvio il campionato "interno" della Sama Jchnusa, costituito dall'infinita sfida fra i Tigrotti del capitano NonnuELogu e la banda di pirati capitanata da Vissani. E' in questo torneo che il mister Carréfour trova le geniali intuizioni sulla formazione da schierare il sabato; è in queste partite che Uanlò saggia gli acuti per le sue magistrali interpretazioni al karaoke; e' in questi agguerriti match fratricidi che Vissani prova i tackle antiparastinco e gli anticipi crepamenisco; è in questi scontri accesissimi che Maestro esce di testa e riesce sempre a segnare doppiette; e, volendo, è anche il parossismo dell'espressione calcistica di Funtanaliras e Branizi, noti raccattapalle patentati. Mercoledì 17 ottobre, con una rapida cerimonia inaugurale, questo torneo costituito unicamente da queste due sole squadre ha avuto inizio: e già è stata GUERRA. L'alta posta in palio (ossia, poter fare la doccia offendendo il perdente) ha da subito acceso gli animi dei duellanti in campo. Vissani iniziava con spintoni e gomitate ma dal risultato spesso dubbio, visti i suoi innumerevoli ruzzoloni in terra. Arrogudottu provava i cingoli passando sopra chiunque e qualunque cosa; NonnuELogu affinava i tunnel di volta in volta scegliendo le sue vittime predestinate, mentre Geometraaa riusciva nell'impresa di allagare completamente la sua fascia di competenza grazie alla geniale trovata di usare il K-Way in una serata preautunnale con temperatura esterna di 30°!!! Dopo il fortuito vantaggio iniziale siglato da Arrogudottu, i Tigrotti si ergevano in tutta la loro potenza e dominavano sul possesso palla, facendo innervosire non poco i banditi capitanati dal Ras Vissani, che tuttavia trovavano in veloce contropiede il 2-0 con Figlioccio di Vissani 1. Mai onta fu così grave: I Tigrotti, sprezzanti del pericolo e, soprattutto, dei calcioni, scivolate, pedate, ginocchiate ed altro, si riversavano nella metacampo avversaria dominando l'avversario, riducendolo a brandelli, stremandolo con un pressing asfissiante e per certi versi folle come colti da orgasmo bellico cieco che tanta fama diede alle gesta dei nordici Vichinghi o alle spietate spedizioni dei militi di Gengis Khan. Ma il "boia" eletto dai tigrotti, il terribile Acch, trovava la sua kriptonite nell'ufficializzazione dell'esclusione di Ittireddu dal lotto delle avversarie in campionato: le 23 occasioni da rete trovavano destinazioni improbabili verso i campi coltivati della borgata sassarese, portando sconforto ai Tigrotti che riuscivano, solo nei minuti finali, a trovare il misero ed ingiusto 1-2 con il solito ruggito mediosettimanale del grande Maestro. Da segnalare, fra i gesti atletici dei felini rossoblù, la spettacolare rovesciata di Vissani sottotitolata "o m'iffasciu la schina abà, o no mi l'iffasciu bbiù".
Primo round, quindi, ai pocodibuono di Vissani, ai quali è toccata la gloria del dopogara, caratterizzato da accesi scontri negli spogliatoi.
Il mister Calcestruzzi, provato dalla gara, trovava a malapena le parole per diramare la lista dei convocati: "Tutta la rosa è invitata a presentarsi sabato alla prima di campionato; deciderò la formazione ed i sostituti solo a cinque minuti dal termine della gara, sperando che nel frattempo la gara non sia già stata da noi chiusa in qualche modo"
L'elenco:
Portieri: Higuita; StanLaurel.
Difensori: Maestro; Starscky; Vissani; SS597; CurreCurre; Arrogudottu; Branizi;
Centrocampisti: Geometraaa; NonnuELogu; UanlòUanlai; Figlioccio di Vissani 2; Funtanaliras; SilvioBerlusca;
Attaccanti: Frisciò; Compà; Acch; Figlioccio di Vissani 1;

Nessun commento:

Posta un commento