mercoledì 5 settembre 2007

SORPRESA UANLO': "SARO' IL NUOVO DS"

Sassari. La SAMA JCHNUSA si e' riunita ufficialmente per l'inizio della stagione agonistica 2007/08 in un'affollatissima conferenza stampa presso la sede storica di Maccia d'Agliastru. Fra volti nuovi ed il confermatissimo nucleo storico, l'attesa dei presenti era soprattutto rivolta all'assegnazione degli incarichi societari per il nuovo anno. E qui non sono mancate le sorprese. Primo fra tutti, la designazione dell'allenatore: l'amletico dubbio fra continuità (dettata dalla candidatura dei vari Ruzzu e Barracelli) e rinnovamento (unico rappresentante CurreCurre) e' stato risolto a favore dello stesso trainer della favolosa cavalcata vincente dello scorso campionato. Così, la riconferma del mister Massacessi e' stata accolta con soddisfazione dai presenti. "Ho trascorso l'estate fra dilemmi ed attacchi di diarrea, indeciso fra le proposte di lavoro come commentatore sportivo, pervenutemi da network come TeleGi ed Antenna 1, e la possibilità di dare una continuità al mio progetto di calcio spettacolo fondato lo scorso campionato. Alla fine ha prevalso l'idea di poter stravincere il prossimo torneo rifiutandoci di scendere in campo: è la mia grande sfida!". Cortellesi ha poi continuato comunicando la scelta, come suo vice, di Branizi, che in questo modo annuncia di fatto il ritiro dall'attività quasi agonistica, dato il suo scarso rendimento degli ultimi anni.
Ma il momento di maggiore sgomento è stato l'addio al calcio di Uanlò. Il centrocampista è apparso affranto nel dare l'annuncio: "Sono qui per comunicarVi che Maria DeFilippi non mi ha voluto all'interno del suo cast. Non avrei più lo stesso stimolo ad effettuare quelle magnifiche piroette da etoìle che tanta fama mi hanno arrecato, ne più riuscirei in quei fini doppi passi lìvrei che hanno permesso fossi soprannominato il Cigno di Caniga. Il mio ruolo qui sarà dedito alla scoperta di nuovi talenti, al rilancio dell'eleganza nel calcio, alla lotta contro buzzurri e sgraziati, tanto per intenderci, alla Vissani e Compà. Appendo le scarpette al chiodo per un nuova missione: sarò io il neo Direttore Sportivo."
Di seguito, sono state annunciate importanti novità a livello presidenziale. La dicotomia fra materiale ed immateriale impostata da NonnuELogu ha visto il dimissionario Vissani rompere gli indugi e chiarire il suo pensiero su chi affidare la poltrona della presidenza: "Troppi giri di paràuli: oh Piè (Piero Ortu, ndr) ...oh Maurì (Maurizio DiTodaro, ndr): a zi li deddi li dinà pà giuggà?". L'intervento apparso risolutore sin dal tono di voce ha portato alla riconferma immediata dello stesso nel ruolo di cassiere, nonostante le insistenti voci di ammanchi di cassa e di villetta in costruzione nell'agro portotorrese... In ogni caso, i due citati hanno dichiarato di esser pronti ad investire senza alcun limite sulla squadra per portarla ad affrontare tranquillamente i vari impegni stagionali (ricordiamo: finali regionali, finali nazionali, Champion's League a Barcellona, coppa Italia).
L'unica carica non rinnovata è quella del capitano: NonnuELogu ha riferito di voler riporre la fascia, rimettendosi in discussione nella corsa alla stessa. Le candidature più probabili sono quella di Vissani (sempre pronto a battagliare con NonnuELogu) e di CurreCurre (giusto per convincerlo a mollare i libri il sabato). Infine, si attendono gli ultimi sviluppi delle trattative di mercato che l'Uisp, come ogni anno, organizza presso le sale dell'Hotel Giusy.

7 commenti:

  1. come al solito un grande articolo...mi sa che vali più come giornalista che come portiere.Bacioni

    RispondiElimina
  2. Cacchio ho detto che Massacessi non mi piace......la parte finale, come dicono a Bonorva CAMBIALA!!!!!!Rischi una panchina a livello Branizziano.

    RispondiElimina
  3. ma....mister...lei stesso, durante le sue vacanze, mi suggerì tramite sms il nome "Scaccabarozzi": non è peggio???

    RispondiElimina
  4. Vi mancherà Uanlò al centrocampo....

    RispondiElimina
  5. certo....la sua flemma ed il suo rispetto verso i piddincoli sono leggendari

    RispondiElimina
  6. era ora che nonnu e logu mollasse quella fascia!!

    RispondiElimina
  7. uanlo'......a chi no t'ammazzi

    RispondiElimina